LE ALI DI MIRNA A MESAGNE

Per tutto il periodo estivo la Galleria d’Arte  “Le Ali di Mirna”, propone una nuova rassegna di opere  di artisti contemporanei   nella varietà delle loro forme espressive, portandoli all’attenzione del pubblico specializzato, di appassionati, critici, collezionisti e mercanti d’arte.


La Galleria è ubicata nel centro storico di Mesagne, Città d’Arte di origine Messapica, in Via Accademia degli Affumicati 10-12. La strada prende il nome dall’omonima Accademia letteraria che fu costituita nel secolo XVII e rappresentava, attraverso la costruzione della Porta Nuova, il collegamento  fra l’antico centro e il nuovo borgo  settecentesco.

La  Galleria, nella quale si allestiscono nel corso dell’anno  numerose esposizioni  personali e collettive di pittura, scultura, grafica e fotografia ha una superficie di ottanta mq suddivisa in tre ambienti espositivi;  si  rivela un interessante spazio per l’arte contemporanea che,  oltre a coltivare l’impegno  per artisti storicizzati di risonanza nazionale e internazionale, segue con curiosità ed interesse anche gli artisti emergenti . 

L’obiettivo qualità è la componente essenziale di tutta  la sua attività, una linea-guida che trova espressione nel valore intrinseco degli artisti e delle loro opere. Dal figurativo all’informale materico, dall’iperrealismo alla computer-art, dal neoespressionismo  alla nuova figurazione si alternano artisti di indiscusso talento.

La Galleria svolge inoltre attività di progettazione, organizzazione e produzione esecutiva di eventi d’Arte, laboratori culturali, presentazioni di libri e pubblicazioni d’arte, consulenza culturale per Enti pubblici e privati, consulenza assicurativa per le opere d’Arte in spazi espositivi pubblici e privati, consulenza artistica e marketing per artisti contemporanei.

Lo spazio espositivo è aperto al pubblico con ingresso libero, il  lunedì, mercoledì, giovedì e  venerdì dalle ore 17,30 alle ore 20,30. Sabato e Domenica previa prenotazione telefonica : tel/fax 0831 778735
e-mail: lealidimirna@libero.it – sito: www.lealidimirna.it

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI