Premio Combat Prize 2012

Prende il via la terza edizione del "Premio Combat Prize 2012", il concorso per artisti promosso dall’ Associazione Culturale 'Blob ART' in collaborazione con il Comune di Livorno.

Lo scopo del concorso è quello di promuovere e valorizzare l’arte contemporanea e prevede la selezione di 70 opere suddivise in tre sezioni: pittura, grafica e fotografia.
Tra le novità dell'edizione di quest’anno anche un rinnovamento dei componenti della giuria con la presenza di cinque tra i migliori storici dell'arte e curatori italiani, (Angela Madesani, Francesca Baboni, Laura Barreca, Martina Cavallarin, Stefano Taddei) ed un curatore internazionale, Heinrich Heil, già presidente del simposio della Quadriennale di Düsseldorf.

Cambierà inoltre anche la sede del premio che diventerà museale, dando la possibilità agli artisti finalisti di esporre le loro opere ( dal 22 al 30 giugno) in un contesto di prestigio quale gli ex Granai di Villa Mimbelli, sede del Museo Giovanni Fattori.

Il termine ultimo per aderire al concorso è stabilito per il 21 aprile prossimo.

Il bando e la scheda di adesione possono essere richiesti all’indirizzo info@premiocombat.it o nella sede dell’associazione Culturale Blob Art (Livorno, Corso Amedeo 118).

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI