La giovane arte a favore della legalità: open call di Mostrami per artisti!

Mostrami e i suoi giovani artisti - pittori, scultori, street artist e fotografi - al Castello Sforzesco per parlare di Legalità.
Mostrami è lieta di annunciare la realizzazione di un'esposizione collettiva sulla Legalità che si terrà a Castello Sforzesco a Milano nell'ambito di un progetto promosso da Fondazione per il Sud e realizzato dall'associazione culturale La Fucina.

L’evento si terrà il 26 e il 27 settembre 2014 ed esaminerà lo sviluppo in una serie di sfaccettature differenti: ambientale, educativo, legale, e redistributivo. La focalizzazione dell’intero evento è legato alle regioni del Sud Italia. A fianco alle conferenze e ai workshop saranno effettuate una serie di attività artistico-culturali tra cui la mostra realizzata da Mostrami. 

Il tema della Legalità è un tema caro a Mostrami e al suo collettivo di giovani artisti. Ed è già stato affrontato nella V MostraEvento (http://www.mostra-mi.it/main/?page_id=4591) verrà rianalizzato nella suggestiva cornice del Castello Sforzesco a Milano. 

Mostrami annuncia l’apertura della Call per giovani artisti per la partecipazione alla mostra. I giovani artisti che vogliono partecipare possono presentare i loro lavori con una breve descrizione e un breve curriculum a info@mostra-mi.it entro e non oltre il 5 settembre. Le opere candidate dovranno rappresentare, descrivere, parlare del tema della legalità e la partecipazione alla selezione e alla mostra è a titolo gratuito. 

Gli artisti selezionati, per un massimo di 5, avranno l'opportunità di esporre a Castello Sforzesco in una mostra collettiva durante l'intero evento. 

Per leggere il testo completo del bando:
http://www.mostra-mi.it/main/?p=8702

Mostrami Srl Impresa Sociale e Start Up innovativa si occupa della promozione della giovane arte contemporanea come driver di sviluppo sociale. Il progetto nato nel 2010 conta un collettivo di oltre 610 giovani ed emergenti artisti e una community di oltre 23.000 appassionati d’arte contemporanea.

Per ulteriori informazioni:
Sandro Aglialoro
(Responsabile del progetto)
347 38 95 473
info@mostra-mi.it
www.mostra-mi.it

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI