MASTER DIGITAL EXHIBIT master di primo livello

ANCORA POSTI DISPONIBILI. NUOVA SCADENZA PER LE ISCRIZIONI IL 29 SETTEMBRE
Il master ha l'obiettivo di formare figure adatte all'ideazione e alla realizzazione delle diverse forme di comunicazione e rappresentazione digitale con una focalizzazione sull'uso delle videoproiezioni e dell'interattività, figure in grado di progettare sistemi multimediali e interattivi, coniugando saperi e tecnologie legate alla computer vision e finalizzate alla realizzazione di allestimenti multimediali e interattivi ad ampio raggio di applicazione.

Il master nasce con l'obiettivo di coprire la crescente domanda di esperti nel settore degli allestimenti digitali il cui impiego oggi si estende agli ambiti più disparati, dal retail design, all'intrattenimento, al mondo dello spettacolo oltre a quelli tradizionali degli allestimenti museali e artistici, delle arti perfomative o finalizzati alla valorizzazione del patrimonio culturale. Il master si propone di fornire ai laureati nelle diverse discipline gli strumenti informatici e tecnologici per affrontare la progettazione e la realizzazione di videoproiezioni di piccole e grandi dimensioni, di ambienti multimediali e interattivi fisici e virtuali: videoprojection mapping interattivo, installazioni e allestimenti, ambienti immersivi multimediali, realtà aumentata.

Per tutte le info scrivi a mde@m-ia.it

"[.] Ti scrivo per farti sapere che qui a Storyteller-labs sta andando tutto a gonfie vele, ufficialmente mi hanno proposto di restare e di prolungare la mia permanenza con assunzione! 

...sono felice e ho accettato."
(Giorgia, studentessa del Master AA 2016/17)

"[.] Ho iniziato il tirocinio da questa settimana, nello Studio Drift e mi sto trovando veramente bene. Le persone sono disponibili e gentili, c'è un ambiente stimolante, creativo e di ricerca. Si lavora sempre in gruppo, hanno tantissime commissioni in questo periodo da spedire fra New York, Miami e in altre gallerie sparse per il mondo. Oggi ho costruito una delle sculture di luce con i dandelion all'interno, personalizzata per un gallerista di Londra: è stato bellissimo vederla assemblata fino all'ultimo pezzo, accenderla e vedere che tutto funzionava alla perfezione. :)
(Katia, studentessa del Master AA 2016/17)

MODULO 1 - Tecnologie e tecniche: Modellazione tridimensionale, Ricostruzioni virtuali, Prototipazione rapida e fabbricazione digitale.

MODULO 2 - Video animation and storytelling for innovative displays: Montaggio video e storytelling, Video animazioni digitali , Innovative displays , Videoprojection mapping, Sound design

MODULO 3 - Strumenti per l'interattività: Basi di programmazione, Prototipazione elettronica, Allestimenti interattivi, Allestimenti multimediali

MODULO 3 - Tirocinio formativo in azienda . Puoi scegliere di andare in uno degli studi convenzionati con il master o proporre un azienda o istituzione dove sogni di andare a lavorare; lo staff del master di segue nell'individuazione del tirocinio più adatto a te e alle tue esigenze e ti aiuta a nel percorso di costruzione del portfolio e nei contatti con le aziende.

HANNO INSEGNATO AL MASTER (in ordine sparso):
Caterina Balletti, Fabio D'Agnano, Alessandro Deana, Francesco Guerra, Guido Guerzoni, Paolo Vernier, Cristina Barbiani, Pierpaolo Capoluongo, Stefano D'Alessio, Squint Opera, Martina Menegon, Klaus Obermaier, Nicola Ratti. Fabio D'Agnano, Felix Groll, Klaus Obermaier, Joachim Sauter (Art+com), CamerAnebbia, Joanie Lemercier, Frieder Weiss (Eyecon/Chunky Move), Derrick De Kerchove, Andrew Quinn, Daniel Rossa (Urban Screen), Christa Sommerer, Massimiliano Todisco, Quayola, Alessio Erioli (Co-de-it), Santasangre, Iaquone Attili, Domenico Quaranta, Bertram Nissen, Sabina Barcucci.

TIROCINIO FORMATIVO:
Fanno parte della nostra lista tirocini (in ordine sparso):
Onformative Berlino, Pablo Valbuena Toulouse, Playmodes Barcellona, Quayola Londra, Studio Roosegaarde Amsterdam, Studiodrift Amsterdam, Sudlab, TODO Torino, Tellart Amsterdam, The Principals New York, Tigrelab Barcellona, WHITEvoid Berlino, Zebramapping Vicenza, Zimoun Zurigo, dotdotdot Milano, 1024 Architecture Berlino, BKM Black space Monaco, Bordos.ArtWorks Budapest, CamerAnebbia Milano, Laboratorio Circe Venezia, Danny Rose Parigi, Storytellerlabs Feltre, Cosmos Parigi, TedX Trento, Studio Drift Amsterdam, Musei Civici di Bassano e molti altri in arrivo.

INFO UTILI:
Per frequentare il Master è possibile accedere al prestito " PerTePrestito Con Lode" di Banca Intesa
( http://www.iuav.it/studenti/agevolazio1/prestiti/ )
Si segnala la pubblicazione del Bando della Regione Puglia Pass Laureati, che copre i costi della retta di iscrizione. (scadenza 31/10/2017)

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI