Il surrealismo

Comprate , comprate e comprate
Cinquantamila operai Fiat in cassa integrazione per un mese (e forse più) , una crisi economica di dimensioni planetarie e Berlusconi che dice ?? "E' il momento di comprare Titoli ENI ed ENEL , perchè ora sono sottovalutati ma quando tutto passerà varranno denari ."
Già , quando tutto passerà . Per il momento la gente , (la gente "comune" ,n.d.r.) , non sa come fare per arrivare alla seconda settimana del mese , quelli che un lavoro ed uno stipendio ce l'hanno ancora .
E' a questa massa oceanica che il premier si rivolge , avvertendo che "la crisi non è reale : "Quello che si sente in giro è solo una negativa profezia di coloro che vogliono che le cose vadano male " - ( forse la sinistra !!) . E' a questa massa oceanica che il premier affida le sorti della soluzione della "virtuale" crisi economica , invitandoli a fare shopping , come l'anno scorso ; anzi di più , perchè se le famiglie riducono i loro consumi , riducono la produzione industriale e quindi più disoccupazione , più crisi .
Ma mi domando (e tutti ci domandiamo) : ma se non si riesce ad arrivare a fine mese con quel pò che si ha come si possono non ridurre i consumi e , anzi , aumentarli ??
Forse con quel generoso 1,75 di euro al giorno che ha concesso ai meno abbienti ?
Signor presidente , il suo è un modo surreale , per risolvere la crisi e , senza offendere Samuel , un pò troppo bekettiano .

leonardo basile

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI