Percorsi in continuo divenire

Mostra collettiva d' Arte contemporanea curata da Anna Soricaro presso il Centro Culturale Zerouno, Barletta (BT), degli artisti Carlo D'Orta, Adriana Collovati e Tiziano Calcari. Fino all' 8 aprile.

L’arte è in perenne evoluzione e gli artisti si pongono come espressione di percorsi in continua evoluzione.

A volte i percorsi si identificano, personalizzandosi, in individui ricolmi di esperienze che continuano a crescere, nel confronto e nella sperimentazione.
Tre artisti Carlo D’Orta, Adriana Collovati, Tiziano Calcari si sono posti come testimonianze di saggezza e percorsi che sempre si evolvono in positivo e grandezza dando vita a irripetibili creazioni.

Carlo D’Orta si sperimenta con olio e acquerello consentendo alle opere di ‘vibrare’ e all’osservatore di stare a sentire. Con una capacità eccellente, che è grazia artistica, l’artista imprime sui supporti toni decisi che si stagliano in delineate forme che squadrano ed inquadrano la composizione finale.

Intrigante, suggestiva e innovativa è la ricerca di Tiziano Calcari che attraverso una corposa pittura inquadra realtà sempre diverse.
Una scelta depurata dalla retorica figurazione espressamente palese che diviene poesia pittorica per i toni e gli inquadrati gesti.

Predilige forme innovative Adriana Collovati, lontana dalle squadrature della tela, la sua arte materica e geniale si staglia su supporti tondeggianti od ovali ispessita di corposa materia. Un nuovo linguaggio espressivo in cui si definisce marcatamente l’irripetibilità dell’opera d’arte evidenziando un continuo fermento intellettuale.



Inaugurazione 21 marzo ore 18

Centro Culturale Zerouno
via Indipendenza, 27 - Barletta (BT)
Lun. - ven. 10.30 - 12.30 e 17.30 - 20.30 chiuso domenica. Sabato solo su prenotazione

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI