Maria Bonaduce - MAREDAMARE Acquerelli di Puglia

'MAREDAMARE - Acquerelli di Puglia' è il titolo della mostra personale di Maria Bonaduce, a cura di Patrizia Dinoi che inaugura Giovedì 12 agosto 2021 alle ore 19.30, presso Spazio Start in via Cattedrale 14 – Giovinazzo (BA). La mostra, che si fregia del Patrocinio del Comune di Giovinazzo, potrà essere visitata dal 12 al 28 agosto 2021 con orario di apertura 19:30 − 21:00.


"Notevole ritrattista e paesaggista, Maria Bonaduce ha esposto in varie mostre in Italia e all’estero (Canada, Messico, Ungheria, Francia, Inghilterra, Romania, Stati Uniti D’America, Emirati Arabi, Polonia, Bulgaria) e ricevuto importanti consensi internazionali. Da diversi anni si dedica all’Arte Sacra con dipinti e vetrate istoriate.

Ha scelto di non allontanarsi dalla figurazione per poter comunicare con un linguaggio di immediata intelligibilità per tutti.  La sua grammatica visiva  consente una percezione e una lettura anche subliminare  dell’opera  che, tuttavia, subito rivela anche ad un occhio poco attento la sapienza del tratto sicuro, esperto. La luce riflessa dagli acquerelli di Maria Bonaduce poi non lascia spazio a banali equivoci artistici. Invade il campo visivo, sprigiona energia  vitale, riconduce alla natura soprannaturale che pervade l’immanente, sostanzia ogni materia vivente e non vivente.

È la luce che irradia ogni elemento visivo, interagisce con esso, ne muta la forma e ne valorizza il potenziale architettonico ed evocativo.

È la luce, che tutto pervade e trasforma, a costringere ad un nuovo accomodamento il nostro sguardo.

È la luce a travolgere i nostri sensi, suggerendo improbabili mix percettivi, e a consegnare, infine, raffinate consapevolezze metacognitive alla nostra mente." - Patrizia Dinoi



MAREDAMARE - Acquerelli di Puglia

Mostra personale di Maria Bonaduce

Dal 12 al 28 agosto 2021

Spazio Start 

via Cattedrale 14 – Giovinazzo (BA)


Per informazioni e prenotazioni:

Tel.:  389 191 1159


Email :  spaziostart.giovinazzo@gmail.com

Web: https://www.facebook.com/spaziostart 

Progetto Grafico: Claudia Dagostino


Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI