Silvia Galletti, Germano Pontevichi. IDENTITIES

MADE4ART è lieto di presentare presso la propria sede in Via Ciovasso 17 a Brera, il quartiere dell’arte nel centro di Milano, "IDENTITIES", progetto artistico con opere di Silvia Galletti e Germano Pontevichi a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni. 

L’esposizione è incentrata sul dialogo tra due artisti della contemporaneità che fanno ricorso a linguaggi riconoscibili e di forte impatto, produzioni frutto di sensibilità diverse, di specificità tecniche e artistiche differenti, ma in armonico rapporto tra loro all’interno di una ricerca che affronta il tema unificante dell’identità, della visione degli altri e di se stessi. 


Se nei lavori di Silvia Galletti poche linee monocromatiche, tracciate con mano sicura sulla tela o che si diffondono nell’ambiente circostante come disegni di luce, tracciano stilizzati volti femminili, ritratti d’interiorità in cui ci si può facilmente identificare, nelle opere di Germano Pontevichi la struttura della composizione si fonda sulla tridimensionalità e sul collage nella delineazione di enigmatiche presenze che fuoriescono dalla superficie o si librano in dimensioni alternative che sfuggono a coordinate spaziotemporali. 

Nella bipersonale presso MADE4ART i due artisti si concentrano sul volto come sintesi e rappresentazione dell’essere umano nelle sue infinite sfaccettature, tra riconoscibilità e apparenza, minimalismo e componenti simboliche, metafora di un’identità sempre più difficile da definire e conservare. 

"IDENTITIES" è visitabile dall’1 all’8 febbraio 2024 con opening giovedì 1 febbraio dalle ore 18 alle 20; per gli altri giorni apertura al pubblico il lunedì dalle ore 15 alle 18, dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 18 e il sabato dalle ore 15 alle 18. 

 


Silvia Galletti, Germano Pontevichi. IDENTITIES 

a cura di Elena Amodeo, Vittorio Schieroni 


1 - 8 febbraio 2024 

Opening giovedì 1 febbraio ore 18 - 20 

Dal 2 febbraio: lunedì ore 15 - 18, martedì - venerdì ore 10 - 18, sabato ore 15 - 18 

Ingresso gratuito, su appuntamento 

Si invita a verificare sempre sul sito Internet e sui social network di MADE4ART eventuali aggiornamenti sugli orari e le modalità di accesso allo spazio 


Catalogo della Collana MADE4ART disponibile in sede e scaricabile nella versione digitale da www.made4art.it 


MADE4ART 

Spazio, comunicazione e servizi per l’arte e la cultura 

Via Ciovasso 17, Brera District, 20121 Milano, Italia 

Fermate metropolitana Lanza, Cairoli, Montenapoleone 

www.made4art.it, info@made4art.it, +39.02.23663618 

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI