AUTONOMIA DA BARI : NON SIA MAI !!

Chiedo scusa ai lettori abituali di concorsarte per il contenuto non attinente di questo post : è un mio brevissimo sfogo personale su una grande questione collettiva

Al referendum sull'autonomia comunale di Palese -Santo Spirito ha votato il 28 per cento degli aventi diritto . Il SI ha ottenuto il 78 per cento dei votanti : una vittoria schiacciante ..... dei votanti ! Già , perchè se dobbiamo leggerli , i dati , è bene che lo si faccia con onestà : quelli che hanno vinto sono quelli che non sono andati alle urne . E sono quelli che non lo hanno fatto , evidentemente , perchè non solo non sono daccordo sull'autonomia da Bari ma anche perchè non hanno voluto accettare questa inutile e costosa (ma tanto pagano gli altri !!) imposizione di "pochi intimi" .
Leggo , su un quotidiano locale , dichiarazioni di alcuni componenti del comitato proponente :" le motivazioni ti tale astensione è addebitabile al fatto che c'è stata poco informazione e i tabelloni elettorali erano insufficienti " ..... ma mi faccia il piacere !!
Non c'è stata nessuna competizione : solo il comitato per il SI ed in giro si son visti solo manifesti del SI . I tabelloni erano pochi ???!!! Ma per scrivere solo SI di quanti ne avevate bisogno ?? Avete tappezzato in un modo veramente vergognoso tutto il territorio , affiggendo non solo negli spazi consentiti ma anche e soprattutto in quelli non consentiti . Addirittura tutti gli svincoli della statale 16 , mettendo anche a repentaglio la vita di tanti automobilisti .
Non ha vinto il SI : la stragrande maggioranza dei cittadini di Palese - Santo Spirito ha espresso chiaramente la propria volontà . Non cittadini di un "comunello" ma Cittadini di una Grande Città Europea .

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI