Componimenti poetici del colore al Cineporto di Bari

Collettiva d'arte degli artisti Sergio Sansevrino, Leena Knuuttila e Massimo Melloni, organizzata dall'Associazione Culturale "Vera Arte" in collaborazione di Apulia Film Commission presso la sede del Cineporto di Bari, fino a giovedì 2 dicembre 2010


Sergio Sanseverino
La mostra mette a confronto l’opera pittorica di tre artisti diversissimi tra loro, sia come origine che come formazione, ma che hanno fatto dell’uso del colore o non colore la loro cifra stilistica.

Sergio Sansevrino, artista milanese di origine pugliese, è diplomato alla Scuola Superiore degli Artefici di Brera e ha seguendo i corsi con i docenti: Sabina Capraio Colantuoni (disegno), Luciana Manelli (tecniche del disegno) e Luca Vernizzi (disegno per figura). Nella sua carriera artistica ha esposto in centinaia di mostre, tra collettive personali e rassegne.

Leena Knuuttila, artista finlandese, lavora con pittura e scultura creando piccole installazioni. In pittura rivela il mutare delle emozioni attraverso la figura umana. In Italia, nel 2003, ha partecipato alla Mostra d’arte contemporanea al Vittoriano e ha esposto, nel 2009, a palazzo Senatorio in Campidoglio.

Il pittore e scultore romano Massimo Melloni, dopo aver compiuto studi classici, si è iscritto all’Accademia di Belle Arti di Roma, con Franco Gentilini. Ha lavorato come scenografo con Giovanni Lombardo Radice a Roma e poi al Festival dei Due Mondi di Spoleto. Finalista al Premio “Arte 94″, Melloni ha partecipato a varie mostre in diverse città italiane, mentre alcune sue opere fanno parte della raccolta di Arte Contemporanea della Banca Nazionale del Lavoro e della Banca delle Marche. Altri suoi lavori sono presenti al Museo della Caricatura di Tolentino e a quello di Arte Sacra di Giulianova. Ha, inoltre, realizzato sculture monumentali per spazi pubblici a Tolentino e a Treia.

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI