I Cuori Bruciati di Davide Reviati

Verrà inaugurata a Ravenna sabato 4 maggio  alle ore 18 in Manica Lunga della Biblioteca Classense di via Baccarini, 3  la mostra “Cuori Bruciati”  dell'artista Davide Reviati

L'esposizione - visitabile fino al 16 giugno - raccoglie lavori originali di Reviati estratti dai pluripremiati graphic novel “ Morti di sonno” e “Sputa tre volte” e in particolare dall'ultimo, inedito “Chicamauga” . 

Il nuovo volume edito da Else  verrà presentato nel momento inaugurale e racconta il gioco di un bambino nella violenza della guerra di secessione in un racconto del maestro dell'horror Ambrose Gwinnette Bierce e splendidamente illustrato  dal disegnatore ravennate, che sarà presente alla vernice. 

In sala anche il catalogo di riferimento della mostra “Cuori bruciati” che viene accompagnato da testi di Goffredo Fofi e Walter Pretolani.  

L'iniziativa è promossa dall'Assessorato alla Cultura,  Istituzione Biblioteca Classense Ravenna ed inserita nel programma di “Scrittura Festival”. 


Orari: feriali e domenica: 15.30-18.30. 
Chiuso il Lunedì. 
Al mattino, apertura su prenotazione per gruppi e scolaresche. 

Info: Biblioteca Classense 0544. 482112/16.  

Ingresso libero.


Davide Reviati è autore di fumetti, pittore, illustratore, sceneggiatore e storyboard artist. Ha pubblicato su varie riviste come “Blue”, “La Nuova Ecologia”, “Kaos”, “Inguine MAH!gazine”, “Nonzi”, “Selene”, “Interzona”, “Tratti”.

Debutta come autore con il minicomic Ahi Ahi Anselma (Vaca) del 1995. Ha illustrato vari libri, tra cui Bestiario dell’impiegatto (VACA, 2001), che ottiene il Premio Speciale all’XI Premio Fiesole Narrativa Under 40. Nel 2003 partecipa al progetto teatrale “Bambini – Azione di teatro, pittura e luce”, che debutta al 33° Festival Santarcangelo dei Teatri.




Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI