QUANDO LA BREZZA TI PASSA ACCANTO – Persia pittorica di Amir e Vishka Sabet Azar

Domenica 12 maggio alle ore 18,30, negli spazi della Galleria Idearte di Potenza, al n. 75 di Via Londra, sarà inaugurata la mostra : QUANDO LA BREZZA TI PASSA ACCANTO – Persia pittorica di Amir e Vishka Sabet Azar

Il vernissage, alla presenza degli artisti, prevede l'intervento del critico d'arte Rino Cardone, che ha curato il testo di presentazione in catalogo dei due giovani fratelli formatisi artisticamente in Iran.

Da qualche anno in Italia, Amir e Vishka al momento vivono in una residenza d’artista dell'amministrazione comunale di Buonalbergo, piccolo paese del beneventano. 

A gennaio l'ultima importante esposizione presso il Museo ARCOS di Benevento con la mostra “Donne”. 

Lo scorso anno hanno esposto alla Fondazione Mazzullo, nella prestigiosa sede del Palazzo dei Duchi di Santo Stefano a Taormina, per la mostra “I Grandi di Persia”, con la presentazione critica di Vittorio Sgarbi, e ancor prima a Padova nelle sale del Palazzo della Ragione, nell’ambito del festival Babele a Nord-Est, sempre a cura di Vittorio Sgarbi, per l’evento “La condizione della donna in Iran e altrove”.

Continua nella mostra potentina il tema del dialogo tra la civiltà occidentale e quella iraniana all’insegna del rispetto delle rispettive identità culturali e della difesa dei diritti della donna. 

La mostra, a cura di Rino Cardone e di Grazia Lo Re, sarà visitabile tutti i giorni nei seguenti orari: 11.00/13.00 – 17.30/20.30 fino al 12 giugno prossimo.

Commenti

Post popolari in questo blog

TARAB, quando le anime si toccano

Contenutismi stilistici al Museo Emilio Greco di Catania

MIART 2019, fiera internazionale d'arte moderna e contemporanea