Gianfranco Meggiato. Il respiro della forma

Gianfranco Meggiato. Il respiro della forma” è il titolo della importante rassegna che il Comune di Pisa ospita fino al 4 dicembre nel centro storico della città e nella suggestiva Chiesa di Santa Maria della Spina.  

La mostra, promossa dal Comune di Pisa, con il patrocino della Regione Toscana è organizzata dall’associazione culturale C.R.A. (Centro Raccolta Arte), in collaborazione con Casa d’Arte San Lorenzo.


L’esposizione, curata da Riccardo Ferrucci e Alessandro Romanini, offre l’occasione per visitare le meraviglie del Centro storico di Pisa, scoprendo nel contempo l'arte di Gianfranco Meggiato. E quindi "L’uomo Quantico",  in Piazza dei Cavalieri; "Sfera Quantica", nella chiesa di Santa Maria della Spina, Lungarno Gambacorti; "Lo Specchio dell’Assoluto", in Piazza dei Miracoli; "Oltre", presso la chiesa di San Paolo a Ripa d’Arno; "Triade",  in Via S. Maria – Piazza Cavallotti; "Cubo con Cubo", in Piazza San Matteo antistante il museo; "Il Soffio della Vita", presso il chiostro dei Gesuati, Scuola Superiore di Sant’Anna, Piazza Martiri della Libertà; "Anima Latina", in  Corso Italia, da P.zza Vittorio Emanuele; "Doppio Totem", in Corso Italia angolo Via Toselli; "Taurus", sul Lungarno Simonelli, area pedonale di pertinenza del museo delle Navi; "Sfera Sirio" e "Il Mio Pensiero Libero", in Piazza Terzanaia; "Sfera Antares", presso la chiesa di San Michele in Borgo, Borgo Stretto; "Disco Tensione", in Piazza XX Settembre.

Sculture che approfondiscono la poetica di Gianfranco Meggiato  e che allacciano una relazione stretta con i visitatori e l’ambiente, invitando alla riflessione, all’introspezione, diramando un esplicito, forte messaggio di pace.

https://www.gianfrancomeggiato.com/it/

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI