"Small Art" , piccola nelle dimensioni grande nei contenuti

A Terlizzi la Seconda Rassegna Nazionale del piccolo formato nell'arte contemporanea


Sabato 12 dicembre -alle ore 19- presso lo spazio espostivo dell'associazione "ADSUM ARTE CONTEMPORANEA" sarà presentata la mostra d'arte contemporanea "SMALL ART", curata da Luigi Dello Russo ed organizzata da Annamaria De Scisciolo, Raffaele Porfilio e Nicolò Ceci con il coordinamento di Maria Bonaduce e Giovanni Morgese.

Gli artisti partecipanti all'edizione di quest'anno della Rassegna sono: LUCREZIA ABADESSA, NATALE ADDAMIANO, COSIMO ALLEGRETTA, ANGIOLO BARRACCHIA, MARIA BONADUCE, ANNA BORGHI, HUGO BUSTAMANTE, LOREDANA CACUCCIOLO, MARIO COLONNA, LUCA COLTELLI, ENRICO DE LEO, VITO DE LEO, PAOLO DE NICOLO, PIETRO DE SCISCIOLO, DOMENICO DE VANNA, SARA DI COSTANZO, SABINO GESMUNDO, ROBERTO LOCONTE, MATTEO MASIELLO, NICOLA MASTANDREA, GIOVANNI MORGESE, MARIA PANSINI, NICOLA PAPPALETTERA, PIETRO PASTORE, STEFANO PELLE, PINA PISANI, GIUSEPPE RICCARDI, ANASTASIA SQUEO, INES TARASCIO, FRANCESCO TULLO e ALESSIA ZOLFO.

Un'opera pittorica di HUGO BUSTAMANTE "Se infinite sono le forme della creatività artistica, infinite sono le tecniche espressive ed infiniti sono i possibili formati di supporto espressivo.
In occasione delle festività natalizie la galleria Adsum ha realizzato la II^ Rassegna d’arte del piccolo formato e per questo chiamata “SMALL”: un’arte piccola nelle dimensioni, ma ugualmente innovativa e creativa come quella delle dimensioni più ampie.
Numerose le opere e i partecipanti. Questi hanno il nome di artisti affermati a livello nazionale, ormai storicizzati, o di giovani che si affacciano ora sulla scena iniziale ma variopinta de III millennio. Quelle obbediscono inconsapevolmente alle culture del nostro tempo… Sì dico alle culture!
Sepolto ormai da tempo il concetto fondamentale dell’estetica idealistica di un unico bello assoluto, si impongono e dominano pluralismo e relativismo. Relatività delle culture e pluralità delle denominazioni emotivo-immaginarie.
C’è di tutto e per tutti… perché non c’è limite alla soggettività del creativo e del fruitore di quella creatività." - Luigi Dello Russo, curatore della Rassegna.




DAL 12 DICEMBRE AL 6 GENNAIO 2010
INAUGURAZIONE: SABATO 12 DICEMBRE 2009 ore 19,00

Infoline 347.6502478 – 347.5057209
“ADSUM artecontemporanea”
Via Marconi 5 (Palazzo della Meridiana) – TERLIZZI (BA)
www.retearte.it - adsum.arte@libero.it

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI