“L’ARTE CHE ADOTTA L'ARTE".

Agorà dell’Arte continua: Una mostra nel foyer del Teatro Petruzzelli a Bari

Dopo il primo evento, realizzato a maggio 2009 in occasione del concerto degli Adams Percussion Group c/o la Fiera del Levante, la ricerca di Nuovi Spazi per i Giovani Artisti ci porta ora nel foyer del Teatro Petruzzelli.

il foyer del Teatro Petruzzelli a Bari


In questa prestigiosa sede, in concomitanza con la messa in scena di La Boheme dal 16 a 20 Gennaio 2010, gli artisti, studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari, esporranno le opere realizzate per l’occasione.

L’Arte che adotta l’Arte. L'idea guida del progetto, intende realizzare una sinergia che permetta la valorizzazione della creatività emergente grazie alla capacità di attrazione dei grandi eventi artistici e/o di spettacolo con l’obbiettivo di sensibilizzare un pubblico più ampio rispetto a quello già appassionato di arti figurative.

All'Associazione "Agorà Mediterranea" , ed in primis al Presidente Giuseppe Maurizio Ferrandino, il merito di portare avanti questo percorso ambizioso grazie alla disponibilità della Fondazione del teatro Petruzzelli e del Comune di Bari.

Gli Artisti, coordinati dalla Prof.ssa Rosanna Pucciarelli, saranno presenti nel foyer del Teatro Petruzzelli durante gli spettacoli de "La Boheme".
La mostra sarà visitabile dagli spettatori prima del sipario e durante gli intervalli e sarà comunque liberamente aperta al pubblico dalle ore 10-13 e 17-19:30 dal 16 al 20 gennaio 2010.

Commenti

Post popolari in questo blog

L’Accademia Teatro alla Scala e PINKSIE THE WHALE presentano un balletto ispirato a Pinksie, la balena rosa.

Nasce a Brescia un nuovo grande Festival di Fotografia.

Visita alla casa-studio di Sauro Cavallini