“UNICA-MENTE" è RICCARDO WILCZECK

Nella essenziale cornice del Caffè Emporio, a Roma, Giuseppe Salerno presenta la quinta mostra d'arte, del ciclo delle personali: “UNICA-MENTE WILCZECK”, dedicata all'artista polacco Riccardo Wilczeck, da anni operante nel nostro Paese.

UNICA-MENTE WILCZECK Riccardo Wilczek non ama dichiarasi artista e non usa i materiali tipici dell’arte. Ama vivere la natura, ed è questa -insieme agli scarti di essa- la sua "riserva di approvigionamento". Sottopone quindi questi naturali materiali ad innumerevoli trattamenti, per trovarne i punti di forza e di debolezza, legandoli con spago, con filo di ferro e con colla. Ma soprattutto con la mente, perche essi null'altro sono che pezzi di un puzzle... quello della vita. Che lui considera, fondamentalmente, "il suo palcoscenico".
Fuoriescono in questo modo i suoi universi interiori che lui fa "girare" intorno a sè, rendendoli carichi di energia forte: è allora che Wilczek alza gli e guarda il cielo. Sentendosi finalmente, come lui ama definirsi, un "operaio celeste".


“UNICA-MENTE WILCZECK”
CAFFE' EMPORIO
Piazza Dell'Emporio 2 (00153)
Roma - dal 19 gennaio al 15 febbraio 2010

Vernissage: 19 gennaio 2010. ore 19.00
orario: tutti i giorni dalle 18 alle 03
+39 065744241
info@caffemporio.com
www.caffemporio.com

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI