WOMEN IN ART 2011

WOMEN IN ART è un progetto, ideato ed organizzato da Noemi Silvera (instancabile artista uruguayana) in omaggio alle donne del mondo dell'Arte e che avrà il suo culmine nell'esposizione dal 3 al 17 marzo 2011 presso il Palacio Sorocabana Plaza Cagancha a Montevideo.

Gli artisti che vi partecipano (allo stato attuale) sono Leonardo Basile (me medesimo), Sandy Bellantoni, Marco Besana, Victoria Bianchetti, Maria Cristina Bigarelli, Anna Bonanno, Dianna Bonilla Marquez, Alessio Brugnoli, Carla Colombo, Rose Canazzaro, Nunzia Cosenza (poesia), Angelo Cottone, Gabriella de Filippis, Peppe dela Volpe, Mina Delia, Giacomo Falcinelli, Christian Fogarolli, Stefania Lai, Odilia Liuzzi (fotografia), Maya Lopez Muro, Francesco Mestria, Pietro Montante, Irene Patricia Muñoz Weber (Chile), Daniel Perkowski, Marcello Pilia, Simona Pocorobba, Kurt Rostek, Maura Saviano, Noemi Silvera, Maria Grazia Todaro, Alessandra Trischitta e (il sempre per ultimo -per una mera questione di zeta- ma non ultimo) Zoro.

SIMONAPOCOROBBA

L'idea con cui partecipo è nata simultaneamente alla lettura dell'invito a partecipare.... sono quelle cose a cui non riusciamo a dare una spiegazione (pur esistendo): ho letto l'invito (un paio di mesi fa, circa) e ho pensato a Simona..... come fosse un'equazione: "Women in Art" uguale "SIMONA POCOROBBA". Pochi giorni fa, poi, l'elaborazione, semplice ma efficace: due foto della Pocorobba (una sua spensierata immagine in cui la si vede sorridere -ridere, a dire il vero (circostanza questa, preziosissima per la rarità)- ed un suo dipinto -sul fondo- iniziato e non concluso. Il tutto accompagnato dal titolo dell'evento della Silvera, che prende un interrogativo e lo trasforma gioco forza in una domanda: "WOMEN IN ART ?" .... e la mia risposta : SIMONA POCOROBBA.


Titolo: SIMONA POCOROBBA
Tecnica: Stampa digitale su canvas
Misure: cm 30 X 30
Anno: 2011 dc


Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI