Memorie di Ferro. Seconda edizione del Concorso indetto da Chiaravalli Group SpA e Fiera TPA ITALIA, con Dialoga Arte e Baldi Home Jewels.

Chiaravalli Group SpA, da 50 anni azienda protagonista nel settore della meccanica industriale, grazie alla collaborazione con la piattaforma fieristica TPA ITALIA e con l'agenzia Dialoga Arte, indice la seconda edizione del concorso per artisti emergenti "Memorie di Ferro".
 
Ispirandosi ai prodotti dell'azienda, gli artisti sono invitati a creare opere fantasiose utilizzando oggetti e componenti di recupero provenienti dalla propria "officina", per dare voce alle storie e alle memorie custodite sotto strati di ruggine.
 
Il Concorso è finalizzato alla realizzazione di opere d'arte che abbinino la creatività degli artisti al riciclo di materiali e componenti meccanici, per offrire un'originale visione ecosostenibile del settore meccanico. 
 
Le opere vincitrici saranno premiate da TPA ITALIA e da Baldi Home Jewels e saranno esposte all'interno della Fiera TPA ITALIA, che si terrà a Milano nel quartiere fieristico di Rho, dal 6 al 9 maggio 2014.

Chiusura iscrizioni: 6 aprile 2014.

Bando integrale ed informazioni disponibili sul sito web del concorso.

Commenti

Post popolari in questo blog

L’Accademia Teatro alla Scala e PINKSIE THE WHALE presentano un balletto ispirato a Pinksie, la balena rosa.

Nasce a Brescia un nuovo grande Festival di Fotografia.

Visita alla casa-studio di Sauro Cavallini