Il giorno e la notte per Diego Salezze

Fino al 31 agosto 2019 presso Isolo 17 Gallery è visitabile la mostra personale di Diego Salezze, a cura di Daniela Rosi, dal titolo 'Il giorno e la notte'.

Autodidatta, Diego Salezze è un artista che viaggia sul confine, sempre più permeabile, che corre lungo i due filoni dell'arte outsider e dell'arte insider.

Le macchie dei suoi dipinti - che molti hanno potuto vedere la sera dell'ultimo dell'anno durante il discorso del presidente della Repubblica agli italiani - sono opere potenti, quasi delle presenze vive. La reiterazione dello stesso tema segna un ritmo che possiamo persino leggere come una sinfonia cromatica. 

Pur nella loro apparente elementarità, sono opere complesse che richiedono un coraggio di gesto, di colore e una assoluta costanza. Sono dei dipinti che, sfruttando l'impulso necessario a lasciare una traccia e la povertà dei mezzi di supporto a disposizione, ci restituiscono degli universi densi: ora compatti, ora forati, ora scomposti. Universi fatti di forza e di fragilità allo stesso tempo, dei mondi, ora solari e ora lunari, che appartengono a tutti noi.

Diego Salezze - Il giorno e la notte
Fino al 31 agosto 2019
ISOLO 17 Gallery
Via XX Settembre 31/b 
37129 Verona 
cell. 349 3746379

www.isolo17.gallery

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI