Le pietre splendenti

Garfagnana Innovazione, in collaborazione con il Comune di Castiglione di Garfagnana, con la curatela di Walter Tognocchi (oxocurators), installera’ 18 opere in marmo in un percorso che attraversera’ il Borgo Medievale.

Tra i  lavori dei 13 artsisti  selezionati spiccano i due realizzati da John Isherwood,  "From gifting angel" in Bardiglio imperiale e "Omaggio a Monet" in Bardiglio Orto di Donna;

L’esposizione verra’ inaugurata il 10 agosto p.v.  alle ore 11:00 e sara’ visitabile fino al 15 settembre 2019.

“Troppo spesso diamo per scontata la bellezza che ci circonda; troppo spesso non vediamo le eccellenze che, nella nostra terra portano il nome della Garfagnana in tutto il mondo.
Questa mostra unisce bellezza e innovazione in un intreccio di Artisti internazionali, maestranze locali e il marmo delle Alpi Apuane che, da secoli, da vita alle piu’ alte forme d’Arte mai realizzate” ha dichiarato Roberto Tamagnini, responsabile delle Politiche Culturali del Comune Garfagnino.

E’ prevista la pubblicazione del catalogo “Le Pietre Splendenti” che sara’ disponibile presso gli uffici Comunali e le numerose attivita’ commerciali del Borgo ,nonche’ un programma di visite guidate con presidio della curatela.

Per info e documentazione scrivere a:  oxogallery@oxogallery.com

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI