Sea conditions - Mare mosso da umane inquietudini

Venerdì 13 maggio 2022 alle ore 19.30, presso Spazio Start in via Cattedrale 14 – Giovinazzo (BA), verrà inaugurata la mostra personale di Mario Red De Gabriele dal titolo " Sea conditions - Mare mosso da umane inquietudini". Curata da Patrizia Dinoi, la mostra sarà presentata dal dott. Sabino Ciavarella.


Scrive Patrizia Dinoi:"  Mario Red De Gabriele nasce a Bari nel 1980, si affaccia nel mondo dell'arte grazie al writing. Negli anni ha sviluppato tematiche di denuncia, traducendole con lavori pittorici, fotografici, scultorei, installativi e digitali. L’artista tende a rappresentare in chiave surrealista la relazione tra elementi umani, terreni con il mondo marino. Ne deriva una visione intima del reale in cui l’uomo, ripiegato su stesso, avvolto dal silenzio  di infinite forme di solitudine, è portato a misurarsi con la poesia del mare evocata anche solo dagli oggetti che lo ricordano. La  solitudine non è però associata a stati incoscienti di accidiosa indolenza. Nella poetica dell’artista essa induce al cambiamento quasi totale: la forma è preesistente ma il colore è nuovo, diverso, inconsueto. Prendono corpo nuove emozioni. Il bianco, il blu, il fucsia, l’arancio proiettano gli oggetti della sua scoperta in immaginifiche storie di uomini di mare avvezzi alla conquista della propria dimensione esistenziale in spazi aperti e sconosciuti. E i loro orizzonti mutano, si allargano in modo imprevedibile.

Il giovane artista vanta già un curriculum ricco di riconoscimenti importanti e numerose presenze in pregevoli mostre collettive."


Sea conditions - Mare mosso da umane inquietudini                                                                                                                  

Mostra personale di Mario Red De Gabriele

A cura di Patrizia Dinoi

Dal 13 maggio al 5 giugno 2022

Orario di apertura 19:00 – 21:00 

Progetto grafico : Claudia Dagostino


Spazio Start

Via Cattedrale, 14 – Giovinazzo (BA)  

Tel.:  389 191 1159

Email :  spaziostart.giovinazzo@gmail.com

Web: https://www.facebook.com/spaziostart 



Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI