IL RESPIRO DEL MARE DI BOFFOLI E MIGNACCA

A Trani una interessantissima mostra

Presso il Monastero di S. Maria di Colonna sul lungomare di Trani (BA) , domenica 6 settembre alle ore 19.00 , si inaugurerà la rassegna d'arte pittorica "Il Respiro del Mare" di Fedele Boffoli e Francesco Mignacca.

ORIENTE ED OCCIDENTE
Nell'immagine "Oriente ed Occidente" , un'opera dell'artista Francesco Mignacca

L'esposizione, costituita da un numero considerevole di opere, spazierà dalle rinomate rappresentazioni di onde, ad acrilico su tela, di Boffoli (integrate da opere a china e fotopitture su marosi e marine) agli ormai apprezzatissimi e coloratissimi dipinti materici, a mosaico, di Mignacca (maxi-tele suggestive e metaforiche di città rivierasche mediterranee, d'Oriente e Occidente, con raffigurazioni di arcaiche architetture e particolari simboli ermetici). Creato per la particolare circostanza e in omaggio alla splendida Trani (già presente su You Tube all'indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=kHIMJ2GHsCg&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Eanforah%2Eartenetwork%2Enet%2Ffavolacolore%2Ffavolacolore%2Ehtm&feature=player_embedded) è pure il video di Boffoli "Cattedrale di luce", realizzato con le musiche originali dei Blue Phoenix e dedicato ad una tra le più belle e suggestive cattedrali, sul mare, realizzate in Puglia e nel Mondo.
La mostra , che è patrocinata dal Comune di Trani resterà in allestimento fino al 13 settembre e potrà essere visitata fra le ore 16 e le 20 di tutti i giorni escluso il lunedì.

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI