A MATERA IL PRIMO "WRITERS CONTEST"

graffito

Finalmente aperte le iscrizioni al primo writers contest lucano che ha come oggetto la realizzazione di Puppets con pareti e bombolette spray e che si svolgerà dal 27 settembre al 4 ottobre 2009.

La manifestazione è finalizzata a dare visibilità alla cultura dell’arte di strada nella città di Matera e si inserisce all’interno della terza edizione di "BasilicataCinema Fatevi i Corti Vostri" , festival degli audiovisivi amatoriali e/o autoprodotti che si svolgerà dal 27 settembre al 4 ottobre 2009 presso la Mediateca Provinciale di Matera.

L’atteso appuntamento artistico avrà luogo domenica 4 ottobre dalle 16.00 alle ore 21.00; la partecipazione potrà essere singola o a gruppi di due, lo spazio indicativo concesso a ogni partecipante sarà di metri 2 per 2. I pannelli saranno istallati nel porticato del Palazzo dell’Annunziata nel cuore della città. A ciascun partecipante sarà data una dotazione di sei bombolette spray e una serie di caps , forniti gratuitamente dall'organizzazione.

La gara di graffiti avrà come tema il “Mediterraneo” e a questo, i giovani artisti, liberi di utilizzare anche accessori personali, dovranno attenersi per sviluppare le loro opere. Alla fine dell’esibizione una giuria tecnica stabilirà il vincitore il cui premio consisterà nella realizzazione di un murales permanente presso la sede del “Centro benessere Light” Matera.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Non esistono limiti di età, di residenza o di cittadinanza. La data di scadenza per presentare la propria candidatura è stabilita per il 23 settembre 2009.
Per iscriversi al è necessario compilare e inviare la scheda di iscrizione, scaricabile dal sito internet dell'evento, all’indirizzo: Mediateca Provinciale di Matera - Piazza Vittorio Veneto

Per ulteriori informazioni : http://www.fatevicortivostri.it
Tel. 328.5788126

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI