Madame e Monsieur

Si inaugurerà sabato 30 ottobre la mostra personale, curata da Barbara Dicorato, di Alessandro Cannistrà, "Madame e Monsieur", negli spazi della Galleria Orizzonti Arte di Fabio Antelmy e Gabriella Damiani.

Saranno esposte opere di diversi formati, olio e fumo su tela, che continuano idealmente il percorso iniziato alla scorsa Quadriennale di Roma per poi giungere all'esposizione "Ladies and gentlemen" a Catania. Ci sono soggetti e personaggi diversificati, dagli animali che appaiono nelle tele più grandi giocando e mostrandosi irriverenti, al fumo che diventa quasi un filo conduttore e si mostra più come metafora metafisica dell'inconscio e "traccia drammatica" dell'uomo che come segno tangibile dell'oscurità. Sono numerosi gli spunti di riflessione offerti da questo giovane e promettente artista romano.



Con questo allestimento di Cannistrà, che sarà inaugurato il 30 ottobre alle ore 18,00, si apre la stagione invernale delle esposizioni alla "Galleria Orizzonti Arte". Fino al 27 novembre.

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI