Emozioni di un volo libero a Zerouno di Barletta

Si può volare nei modi e con i mezzi più diversi....e l’arte è uno di questi.

Spesso non serve giungere in altro per sentirsi come in volo, saggiando emozioni nuove e incredibili. Si può essere abitanti dell'aria anche solo guardando il cielo, anche solo davanti ad emozioni forti ma stando con i piedi per terra .

Anche osservarndo creazioni d'arte contemporanea possono nascere straordinarie forti emozioni come se si fosse sprigionati in un volo libero.

RodolfoBLosani


Questo è l’obiettivo di ‘Emozioni di un volo libero’, esposixione d’arte contemporanea di quattro giovani artisti Katia Scotti, Alessandro Bulgarini, Alessandro Trani, Rodolfo Losani in cui i soavi colori di una figurazione ora espressamente definita ora romantica intrappola l’osservatore in spazi ideali rinviando a latenti sensi. Katia Scotti si esprime con un figurazione espressamente indicativa, parlante, comunicante affrontando pensieri personali e temi contemporanei. Un’arte leggera, sobria, soave, dai toni sempre pacati, quasi sentimentali, una giovane artista che avverte l’esigenza di un ripensamento sul significato della vita. Alessandro Bulgarini sfrutta toni intensi per descrivere personaggi e oggetti con una intensità lirica imparagonabile. Una pittura viscerale attraverso una figurazione esplosiva, di forte, violenta tensione drammatica. Alessandro Trani predilige la trattazione figurativa di mari e cieli immensi a perdita d’occhio, una natura incontaminata in cui le nuvole assumono tonalità surreali insieme alla luna, simboli di uno spazio infinito in cui perdersi, vagare senza posa. Rodolfo Losani sospende continuamente fili a cui appende oggetti quotidiani, librandoli in spazi ideali che si concretizzano nei toni fervidi e decisi che inquadrano i protagonisti: enti che si pongono come costanti essenze di rilevante cardinalità.


Emozioni di un volo libero
Barletta (BA) - dal 20 gennaio al 6 febbraio 2011
CENTRO CULTURALE ZEROUNO
Via Enrico Cialdini 8 (70051)
+39 0883333807 , +39 3294229027
arte@zero-uno.org
www.zero-uno.org

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI