Patrick Depin - Trullismo
Una collezione di dipinti, disegni e collage a voler manifestare l'essenza delle relazioni personali, tra genitori e figli rappresentati dall’accostamento di tazze di caffè e, nel contesto di Alberobello, proponendo trulli legati, creando delle relazioni particolari e incuriosendo lo spettatore sul perché di quelle relazioni, sul come si siano formate e sul che cosa vogliono evocare.

L’artista esporrà presso il Museo del Territorio Casa Pezzolla di Alberobello dal 5 luglio al 19 luglio 2011 con la mostra dal titolo “Trullismo”. Se nelle precedenti esposizioni ha voluto approfondire i legami, gli affetti con la ripetizione della tazza attraverso l’accostamento, la sovrapposizione ad altre tazze, adesso nel contesto di Alberobello propone trulli legati creando delle relazioni particolari e incuriosendo lo spettatore sul perché di quelle relazioni, sul come si siano formate e sul che cosa vogliono evocare.
In occasione dell’inaugurazione della mostra, presso la Sala Consigliare alle ore 18.00, si terrà l’incontro - dibattito “Caffè con i genitori. Riflessioni di un’esperienza intorno ad una tazza di caffè” con la Dott.ssa Donatella Caprioglio, psicoterapeuta infantile e scrittrice.
MUSEO DEL TERRITORIO - CASA PEZZOLLA
Piazza XXVII Maggio (70011)
Ubicato Tra Piazza XXVII Maggio, Piazza Mario Pagano E Via Lamarmora
dal 5 al 19 luglio