Le prossime mostre a Fabrica Fluxus Art Gallery

Da Gennaio a Febbraio 2012 – mostra personale di Claudia Giannuli

Claudia Giannulli nasce a Bari nel 1979. Conclusi gli studi ha impiegato qualche anno fisiologico per “disintossicarsi” dagli accademismi e imboccare la sua strada. Le “NU DOLLS” (come le ha definite Guido Corraziari) un po’ bimbe un po’ donne mature ciniche e insolenti sono di un bianco assoluto. Il loro candore e la loro purezza lottano con un’ espressività che ha il sapore della solitudine profonda, della drammaticità dell’esistenza in cui la figura maschile è ridotta a comparsa, e nel momento giusto “messo in croce”. Sfidano fiere il nostro sguardo e a tratti sembrano burlarsi di noi, senza pudori, erotiche seduttrici ed innocenti allo stesso tempo.




Da Marzo ad Aprile 2012 – mostra bipersonale di  Dast e Elena Rapa

Dast (Danilo Strulato) nasce nel 1966 a Thiene in provincia di Vicenza. Dopo gli studi accademici, si dedica all’autoproduzione editoriale collaborando con Stefano Zattera e la Delirio comm. Nel frattempo è presente in diverse realtà internazionali tra le quali possiamo citare: Malefact-Usa, Panik-Usa, Stripburger-Slo, Interzona-Ita.
Partecipa nel 1998 all’iniziativa “Subway” con AlterVox  tenutasi nella metropolitana di Milano, ed è presente con una mostra personale a Lucca Comix.
Nello stesso anno comincia la duratura collaborazione con la Mondo Bizzarro Gallery con il volume “Horrorgasmo”, con la personale “The hell inside me” nel 2001, e nel 2003 con il volume “Mater Universalis”.
Sempre nel 2003 sarà presente alla collettiva “Italian Pulp” alla Luz de Jesus Gallery di Los Angeles, tempio del Pop Surrealismo internazionale.
Nel 2005 partecipa alla storica collettiva “Apocalypse Painting”  alla Mondo Bizzarro Gallery e nel 2009 al “14th Anniversary Group Show”; nello stesso anno sempre presso la M.B.G. è stata allestita una retrospettiva dal titolo “Danze macabre”.
Del 2009 è anche la realizzazione delle illustrazioni per il volume scritto da A. Grieco “State Lontani” Grrrzetic ed.
Attualmente collabora con diverse realtà e gallerie nazionali ed internazionali.


"...l’universo visionario e ipertrofico di Elena Rapa (Fano, Pesaro-Urbino, 1978; vive a Milano), apparentemente ludico, sembra provenire da fantasticherie circensi. Estetizzante e strutturato in maniera narrativa, è abitato da freak malinconici e allucinati, costretti da tenebre appena squarciate da spirali luminose." - Roberta Vanali


Fabrica Fluxus Art Gallery
via Celentano 39 – Bari
www.fabricafluxus.com
orari: Lunedì 17.30/20.30
da Martedì a Sabato 11.30/13.30 – 17.30/20.30
info: cell: 340 7225237 mail: fabricafluxus@gmail.com

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI