Salvador Dalì al Vittoriano di Roma

L'esposizione presenterà capolavori in gran parte concessi eccezionalmente dalla Fundacio' Gala-Salvadori Dalì, Figueres e vanta la collaborazione e il supporto di grandi istituzioni museali come il Walt Disney Animation Studios, Burbank, il Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofia, il Fukuoka Art Museum, la Thyssen-Bornemisza Collection, l'Haggerty Museum of Art.
La mostra "Salvador Dalì ?" é a cura di Montse Aguer, Direttrice del Centro per gli studi daliniani alla Fundacio' Gala-Salvadori Dalì, e Lea Mattarella, Docente di Storia dell'arte contemporanea all'Accademia di Belle Arti di Napoli.
La Fondazione Gala-Dalí gestisce varie collezioni di opere di Salvador Dalí, una raccolta unica in termini di quantità, la portata e la profondità. L'intera collezione è composta da migliaia di oggetti risalenti tutti i diversi periodi della vita di Dalí, e più di 4.000 opere d'arte che riflettono un'enorme diversità di tecniche, materiali e mezzi di comunicazione: dipinti, disegni, sculture, incisioni, installazioni, gioielli, ologrammi , la fotografia e così via. Gran parte del lavoro è in mostra permanente presso il Teatro-Museo Dalí, mentre un'altra parte della collezione permette di organizzare delle mostre temporanee del museo stesso e in altri luoghi, sia nell'ambito di progetti organizzati dalla Fondazione e in caso contrario in prestito ad altre istituzioni di tutto il mondo.