Franca Franchi e Massimo Tosini al Made4Art in occasione del Fuorisalone del Mobile 2016

In occasione del Fuorisalone del Mobile 2016Made4Art di Milano è lieto di presentare un’esposizione di opere d’arte e design di Franca Franchi Massimo Tosini.

Fondatori del movimento artistico “Zen in Art - per un'estetica Zen” (2014), i due artisti si riconoscono nei principi Zen, pensiero di importanza fondamentale in un mondo globalizzato e in profonda crisi spirituale.

Raffinatezza, essenzialità delle forme e dei cromatismi, sobrietà, naturalezza, ricerca della positività e della quiete interiore: questi alcuni degli elementi che accomunano le opere di Franchi e Tosini, nella produzione artistica come negli oggetti di design da loro realizzati.

In esposizione presso Made4Art una selezione di sculture, lampade e tavoli in cristallo creati da Franca Franchi e una serie di opere pittoriche e paraventi diMassimo Tosini: pezzi unici in bilico tra bellezza e funzionalità, arte che incontra il design. Un evento Expo in CittàMade4Expo.

Franca Franchi ha esposto in numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero; entrambi sono presenti nell'antologia di scritti critici “Gli artisti che ho incontrato” (Skira, 2015) di Gillo Dorfles, che segue gli artisti di cui ha curato la mostra “Il Segno e la Luce”, 2015, scegliendo le opere esposte e scrivendo la presentazione. 







Spazio M4A - MADE4ART 
Via Voghera 14 - Ingresso da Via Cerano - 20144 Milano MM2 P.ta Genova - S. Agostino | Tram 14-2-9-19, Bus 74-47-59 
12-17 aprile 2016, ore 11-19


Comunicazione a cura di  M4A - MADE4ART

Spazio, comunicazione e servizi per l’arte e la cultura 
di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo 
www.made4art.it | info@made4art.it | www.made4expo.com

Post popolari in questo blog

L’Accademia Teatro alla Scala e PINKSIE THE WHALE presentano un balletto ispirato a Pinksie, la balena rosa.

Nasce a Brescia un nuovo grande Festival di Fotografia.

Visita alla casa-studio di Sauro Cavallini