Le stagioni di Louise

I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection sono lieti di diffondere le clip del film di animazione Le stagioni di Louise, dal 22 dicembre al cinema. 

Le stagioni di Louise, il nuovo capolavoro del maestro dell'animazione francese Jean-François Laguionie, si avvarrà nella sua versione italiana della voce e dell’interpretazione della grande attrice cinematografica e teatrale Piera Degli Esposti.

Il film – presentato in anteprima italiana all’interno della selezione ufficiale dell’ultima Festa del Cinema di Roma in collaborazione con Alice nella Città – racconta di Louise, una donna anziana e tenace che, dopo aver perso l’ultimo treno della stagione che l’avrebbe riportata a casa, si ritrova completamente sola nella ormai deserta località balneare dove ha trascorso le vacanze. Calata in un contesto sempre più surreale, la protagonista tornerà a rivivere la sua infanzia e i momenti più significativi della sua vita, rileggendoli con occhi nuovi. Unico compagno in questa insolita avventura sarà… un cane parlante.

Pellicola intensa e poetica vincitrice del Grand Prize for Best Animated Feature nel corso dell’ultima edizione dell’Ottawa International Animation Festival, Le stagioni di Louise è un imperdibile capolavoro dallo stile d’animazione spettacolare, dove la matericità della carta si unisce al fascino del segno e i moti delle maree si trasformano presto in moti dell’anima.



Di seguito i link delle clip:

Routine  - Link: http://youtu.be/FrxiMKsCC40

Il volo dei bambini - Link: http://youtu.be/IAGxRh1KDDQ

Lo scherzo di Pierre - Link: http://youtu.be/CQ3-PGP-2yc

La vecchiezza - Link: http://youtu.be/N0LjMKzR5yE


Ufficio stampa Film - Echo: Stefania Collalto – collalto@echogroup.it  – 339.4279472; Stefania Gargiulo – stefaniagargiulo@gmail.com – 334.7562824; Giulia Bertoni – bertoni@echogroup.it – 338.5286378

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI