Città in trasformazione: Ettore Roesler Franz

L’Associazione Romana Acquerellisti indice per l'anno in corso il Premio di pittura ad acquerello “Città in trasformazione: Ettore Roesler Franz” in occasione della ricorrenza dei 110 anni dalla morte Ettore Roesler Franz, autore degli acquerelli “Roma sparita”, in considerazione del suo contributo alla diffusione e conservazione dell'immagine di Roma alla vigilia delle grandi trasformazioni conseguenti al ruolo di Capitale d'Italia.

Il Premio di pittura è rivolto a pittori acquerellisti italiani e di altri paesi e agli studenti delle scuole a indirizzo artistico di Roma. 

Il Premio ha come tema le trasformazioni in corso nelle città nel mondo sotto il profilo sociale, culturale, economico, ambientale, urbanistico, istituzionale.
Agli studenti delle scuole ad indirizzo artistico di Roma viene richiesto di interpretare le trasformazioni che interessano Roma capitale. 
Il formato delle opere dovrà essere di 35x45 cm. (superfice dipinta). 

Ciascun artista può partecipare con una sola opera realizzata in piena libertà stilistica con la tecnica ad acquerello su supporto cartaceo.

Gli artisti e gli studenti possono iscriversi entro e non oltre il 15 febbraio 2017, compilando la Scheda di iscrizione scaricabile dal sito http://www.acquerellisti.net e inviandola a cittaintrasformazione@gmail.com con allegata una immagine a colori dell’opera con cui intendono partecipare in formato JPG (300 dpi) completa di didascalia dell’opera con nome e cognome dell’artista, nazionalità, titolo e data di esecuzione. 





Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI