Gli EQUILIBRI di Sonia Vicari Polli e Claudia Cruceli-Koch

Il Dicastero Cultura di Balerna propone presso la Sala del Torchio l’esposizione “Equilibri”, dipinti e sculture di Sonia Vicari Polli e Claudia Cruceli-Koch, da sabato 3 a domenica 25 febbraio 2018. Le opere scelte in esposizione uniscono le due artiste nella ricerca espressiva sul tema dell’equilibrio che le coinvolge sia sul piano emotivo che simbolico.

Sonia Vicari Polli presenta sculture e dipinti. Opere liberate da un immaginario eclettico, accattivanti, misteriose e con potenti rappresentazioni. Propone materiali umili che ritroviamo in natura: legno, pietra, ceramica, metalli, cera. Emergenti le figure umane e la figura del cavallo liberate dalla materia per trasmettere emozioni e immagini. Rame e steli legnosi attorniano personaggi ripresi in statici attimi di equilibrio come in un fermo-immagine di figure in movimento, travolti da un vortice che caratterizza la sua ricerca espressiva. In questo modo i personaggi da lei raffigurati entrano in dialogo con chi osserva. Nel cavallo l’artista riconosce un potente simbolo di libertà che avvince e sorregge la propria anima. 
www.artesonia.ch

Claudia Cruceli-Koch propone dipinti. Attraverso l’utilizzo di colori acrilici vigorosi e carichi di intensità trova la sua migliore espressione artistica. È un figurativo astratto nato dall’introspezione dell’artista caratterizzata da una forte componente emozionale e sentimentale. 
Utilizzando sapientemente spatole, pennelli e materiali in rilievo, trasporta l’osservatore nel suo personale viaggio emotivo.  Oggetto di particolare studio di queste sperimentazioni è l’Uomo calato nel proprio contesto. L’Uomo al centro di questo mondo frenetico ma pur sempre proiettato alla continua ricerca dell’armonia, dell'equilibrio perfetto e dell’evoluzione del proprio essere. 
www.atelier-claudia.ch     


“EQUILIBRI” – Mostra bipersonale di Sonia Vicari Polli e Claudia Cruceli-Koch
Dal 3 al 25 febbraio 2018
INAUGURAZIONE: SABATO 3 FEBBRAIO, ore 18.00
Interverranno Dr. Nicola Fattorini, capo Dicastero Cultura e D.ssa Emanuela Rindi, critica d'arte
SALA DEL TORCHIO, Via Carlo Silva 2, BALERNA (CH)

Orario di apertura: tutti i giorni 14.00-18.00
Per informazioni: Comune di Balerna | +41 (0)91 683 03 24

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Scoperto il nome della modella dell' origine del mondo di Courbet

Hypotheses non fingo.