PINOCCHIA

"PINOCCHIA" - Venerdì 04 Giugno 2010 Adelfia Montrone Spettacolo teatrale con Alessia Matera, Valeria De Pasquale, Mina Albanese, Annalisa Quero, Roberta Cascione, Angela Borromeo e Rossella Calabria.Regia di Sara Leuzzi. Audio/luci Raffaele Zaccaria.

Lo spettacolo nasce dalla geniale penna di Stefano Benni, che ispirandosi liberamente alla nota favola di Collodi tratta il tema della bugia attraverso un critica divertente e pungente ai nostri tempi.



La globalizzazione, il mondo virtuale,i modelli televisivi: l'era della tecnologia anzichè avvicinare l'uomo lo inabissa nella solitudine piu' profonda fino al punto di annientare il mondo fantasticodi ognuno, oltre che quello reale.

Questa scoppiettante opera teatrale è un viaggio tra le paure di un Geppetto deluso e frustrato dalla vita vera che trova rifugio in quella virtuale e l'esuberanza di Pinocchia che, nata proprio in quel mondo virtuale cui il suo "babbino" anela, e' invece ansiosa di conoscere quello reale.

Avviene così che due emarginati della società ritrovino infine nella menzogna la loro comune natura originaria e la protezione da una società rapace e cinica.



INGRESSO LIBERO

Venerdì 4 giugno 2010
Ore 20.30
Auditorium ARS C.so UmbertoI 119
Adelfia (BA)
Info: 3404169312
WEB http://compagniadelmulino.blogspot.com/

Commenti

Post popolari in questo blog

Le Restituzioni di Salvatore Vitagliano esposte allo Spazio NEA

ARS in GRATIA – La GRAZIA nell’ARTE

Un taglio contemporaneo. Capolavori dalla Collezione permanente del Castello di Rivoli