ARTESTATE - Le mostre d'arte da vedere in questa estate

M O S T R E D' A R T E A B A R I

EXTRABILIA - Le stelle luminose che accendono d’arte Polignano
Dal 3 agosto dieci artisti si confrontono in una mostra "diffusa", distribuita tra terrazze panoramiche e passeggiate a mare, tra palazzi e chiesette, vicoli e piazze, angoli seducenti e scorci scenografici del borgo antico di Polignano a Mare.

BARI au 50 mm è Bernard Plossu
Mostra fotografica del francese Bernard Plossu presso la VEDETTA SUL MEDITERRANEO in Via Marco Polo 11 a Giovinazzo, fino al 30 settembre 2010

Ricordando il maestro Nicola Alessandrelli
Mostra d’Arte Contemporanea a Cassano delle Murge” in memoria del maestro Nicola Alessandrelli, evento promosso e patrocinato dalla locale civica amministrazione. Dall'1 al 14 agosto 2010 presso la Biblioteca Civica "A. Perotti".

ARTESTATE 2010
Rassegna estiva della AM art gallery presso la Sala Bastione nel Centro Storico di Giovinazzo, fino al 29 agosto 2010

L'ALTRA META' DELLA LUNA
L'arte italiana vista dall'altro lato della luna. Alla Fondazione Noesi di Martina Franca un'importante mostra d'arte contemporanea. ARTISTI presenti: Nicola Carrino, Pietro Coletta, Claudio D'Angelo, Piero Di Terlizzi, Peter Grass, Carlo Guaita, Paolo Laudisa, Antonio Paradiso, Rammellzee, Tommaso Tozzi, Michele Zaza.

AMBRA PER AGAMENNONE
Indigeni e Micenei tra Adriatico, Ionio ed Egeo
Bari, Palazzo Simi e Museo civico - Fino al 16 ottobre 2010

NOVE ARTISTI PER "NAPOLI MILIONARIA"
Nove artisti traggono ispirazione dalla commedia di Eduardo e, a Martina Franca in provincia di Taranto, nasce una mostra, curata da Fabrizio Vona e Lia De Venere e organizzata in concomitanza con il Festival musicale della Valle d' Itria, riunisce le opere di nove artisti italiani e stranieri - Ennio Bertrand, Bianco-Valente, Filippo Centenari, Brice Cornelio Coniglio, Raffaele Fiorella, Raffaela Mariniello, Ottonella Mocellin-Nicola Pellegrini, Anila Rubiku e Tarshito . (Se vuoi maggiori informazioni vai su Concorsarte)


M O S T R E D' A R T E I N I T A L I A


KELLY ELLSWORTH e DOMINIQUE INGRES
Le Opere di Ellsworth e Ingres a Villa Medici in Roma sede dell’ Accademia di Francia. Fino al 26 settembre 2010. E' questa una di quelle mostre che è necessario visitare personalmente per capirne il senso. Già, perché quando ti si dice che a Villa Medici a Roma ci sono Opere del grande artista americano Ellsworth Kelly esposte insieme a quelle dell'altrettanto grande artista francese Dominique Ingres (tra l'altro prima stagista e poi direttore dell'Accademia di Francia), il senso, un pò ti sfugge, non riesci a trovarlo. Allora , la curiosità ti prende, ti coinvolge e quindi....a Roma! (SEGUE)

INTRAMOENIA EXTRA ART - MIRAGGI
Quinta edizione della mostra d'arte contemporanea INTRAMOENIA ideata da ACHILLE BONITO OLIVA e curata da GIUSY CAROPPO dal 3 luglio al 13 settembre 2010

JIRI KOLAR - 99 Collage
Mostra personale dedicata a Jiri Kolar.

TEMPO REDENTO
Mostra d’arte contemporanea Piano Nobile del Castello Normanno Svevo - Mesagne. Espongono: Giovanni ALFONSETTI, Aurelio BRUNI, Giorgio CARLUCCIO, Maria Teresa DI NARDO, Claudio GIULIANELLI, Salvatore Flavio RAIOLA e Luigi SPANO’.

FESTIVAL DI SCULTURE DI SABBIA
Dal 10 al 14 agosto la terza edizione del Festival internazionale di sculture di sabbia. Ad accogliere gli artisti provenienti da Giappone, Russia, Irlanda e Belgio non sarà più la marina di Pisticci ma la spiaggia di Policoro.

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI