Interzone – Ian Curtis e i Joy Division

Nuovo progetto di mail art digitale proposto dalla Maldoror Press: "Interzone – Ian Curtis e i Joy Division", secondo ebook/catalogo per la collana fermopostadinamico dopo il fortunato precedente "Corpi che amano".

Il tema questa volta è ispirato alla band di Manchester e al suo giovane frontman, che hanno segnato i cuori di un’ intera generazione. Il desiderio della Maldoror è che le ombre e le luci riescano a mescolarsi liberamente in un flusso ininterrotto di immagini, in modo da far rivivere un momento significativo della storia della musica.

Per partecipare è sufficiente inviare, entro il 15 agosto 2011, all’indirizzo maldoror.press@gmail.com: un’opera grafica o grafico-testuale (fotografia, collage, disegno, lettering artistico, ecc.) ispirata al tema proposto, in un formato digitale a scelta fra i seguenti: tiff, jpg, bmp e png, e con una risoluzione di almeno 300 dpi.

Verranno accolte all’interno di un ebook finale tutte le opere pervenute e si lascerà ampio margine ai partecipanti per quanto riguarda tecnica e modalità espressive. La raccomandazione è di attenersi alla risoluzione indicata, pena l’esclusione dall’iniziativa, e nell’ottica di una resa qualitativa che non deluda nessuno. Ovviamente ogni autore conserva la responsabilità e la proprietà della propria opera.

La Maldoror Press precisa inoltre che, non trattandosi di un concorso, bensì di una forma di condivisione ludica e libera delle proprio creazioni, non ci saranno né giurie né tantomeno premi, ma l’opportunità di confluire insieme ad altre sensibilità in un’opera fruibile da tutti.

Iniziativa segnalata da Simona Pocorobba. 

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI