Eco-arte a Cerveteri

Dal 19 al 21 agosto, nell'ambito dell'eco-festival artistico e musicale "Creative eArth", all'interno di palazzo Ruspoli-Orsini saranno allestite due mostre dedicate ai temi ambientali  : 'La materia rinata' e 'Trash Global Metropolis'. Dedicata ai materiali di scarto, che assumono nuovi forme e senso grazie all'intervento dell'artista, la prima esposizione rende protagonisti gli oggetti gettati e dimenticati, rielaborati da venti autori.

'Trash Global Metropolis' è, invece, un'esposizione che si presenta come denuncia del degrado urbano e globale, puntando il dito contro la mancanza di rispetto per l'ambiente ed evidenziando le conseguenze che l'indifferenza puo' causare. Tredici gli artisti coinvolti che hanno fotografato o interpretato attraverso vari linguaggi artistici, particolari inquietanti del mondo contemporaneo, emblematici dei comportamenti non sostenibili causa di inquinamento e impatto ambientale.
 

Realizzato grazie al circolo del cinema 'Luce a Cavallo', in collaborazione con Gard - Galleria Arte Roma Design, l'eco-festival di Cerveteri, propone anche una serie di appuntamenti musicali, sul palco in piazza Santa Maria dove si alterneranno sette formazioni della scena musicale indipendente e underground: Maschere Vuote, Le Blanc Michel (venerdi' 19), L'Embargo, Blacksmith From Hell, NotteNera (sabato 20), Das Fragment An Sich, Reverso (domenica 21).

Gli eventi sono tutti a ingresso gratuito. La manifestazione, organizzata con il patrocinio del comune di Cerveteri e della provincia di Roma - Dipartimento Innovazione e Impresa, sara' anche il volano per lanciare la quinta edizione dell'Etruria Eco Festival che si terra', sempre a Cerveteri, nei giorni venerdi' 9, sabato 10 e domenica 11 settembre e che vedra' la presenza di grandi artisti della scena musicale internazionale, mostre, seminari, dibattiti, un ecovillagio dedicato agli operatori del settore dell'ecosostenibilita' e tanto altro. Tutto incentrato sul tema del rispetto dell'ambiente. Liberamente tratto ipreso da Adnkronos

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI