Il mondo di Cuber

"Il mondo di Cuber" è la mostra storica e antologica di Umberto Colapinto che si terrà dal 20 al 29 agosto presso Palazzo de Mari ad Acquaviva delle Fonti.


Quest'anno sarà ospitata dalla sua città di adozione, Acquaviva delle Fonti. Le sue opere, sintesi di decenni dedicati all'Arte, saranno esposte dal 20 al 28 agosto 2011 nell' ala nord di palazzo De Mari.
Miranda Corbascio terrà a battesimo la mostra la sera del  20 agosto alle ore 20,00, dopo il saluto del Sindaco Francesco Squicciarini e dell'Assessore alla Cultura Francesca Pietroforte.
La critica sarà affidata ad un attento cultore d'Arte nonchè giornalista e critico d'eccezione: Giovanni Amodio, saranno  graditissimi ospiti il pittore siriano Zhai-Issa e la pittrice  Grazia Lodeserto.


Umberto Colapinto, in arte CUBER, è nato a Gioa del Colle nel 1948 , vive ad Acquaviva delle Fonti . E' fondatore del centro culturale "Cuber-Art" del quale riveste la carica di Presidente. Da diversi anni partecipa ad importanti rassegne nazionali ed internazionali. Numerose sono le personali allestite in varie città italiane e le sue opere fanno parte di numerose collezioni pubbliche e private in Italia e all'estero. E' inserito nelle più importanti pubblicazioni d'arte e riviste specializzate.          

"Umberto Colapinto dipinge secondo un suo naturale bisogno di invenzione ritmica e cromatica che corrisponde e si adegua ai suoi sentimenti : cerca quindi di non limitare in alcun modo la libertà della sua immaginazione, per giungere nelle sue opere alla più intensa espressione". 

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI