Forever Marilyn, Bye-Bye Cinquantenario, 1962-2012

La celebre Marilyn di Warhol
Sabato 26 gennaio 2013 alle ore 18,30 presso Art&Co, la nuova Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea che ha sede in via Leonetti a Caserta, si inaugurerà la mostra itinerante "Forever Marilyn Bye-Bye Cinquantenario, 1962-2012" dedicata a Marilyn Monroe  attraverso celebri capolavori di grandi artisti come Andy Warhol, Mimmo Rotella e Ugo Nespolo.

La mostra, che è un saluto al cinquantesimo anniversario della scomparsa della Diva, è stata curata da Gerardo Giurin e sarà successivamente ospitata nelle gallerie Art&Co di Milano, Parma e Lecce.

In esposizione alcuni cimeli appartenuti a Marilyn, provenienti da una delle più prestigiose collezioni private, come i guanti indossati sul set del celebre film "Come sposare un milionario" nel 1953, un abito da sera, un beauty-case, le sue scarpe di velluto blu e altro ancora. La mostra sarà visitabile fino 28 febbraio 2013.

In occasione del vernissage sarà presentato il catalogo con testi di Vincenzo Mollica, Massimo Ferrarotti e Mario Riva.
 
Nell’ambito dell’evento dedicato a Marilyn Monroe, ArtevitA Lab presenterà il progetto "Nuovi autori per il XXI secolo": in anteprima le opere degli artisti Steve Barney, Valentino Marra, Daniele Misani, Marta BordonaliPautiero e Gianluca Resi.
 
Una elaborazione grafica di Leonardo Basile
 

Commenti

Post popolari in questo blog

L’Accademia Teatro alla Scala e PINKSIE THE WHALE presentano un balletto ispirato a Pinksie, la balena rosa.

Nasce a Brescia un nuovo grande Festival di Fotografia.

Visita alla casa-studio di Sauro Cavallini