The Three’s Project al MAF di Forlì con Mavis Gardella, Davide Lazzarini e Gabriele Lombardi

Nella Sala 2 della Galleria Mondial Art Free (MAF) in Corso Mazzini, 24 a Forlì, sabato 19 gennaio alle ore 17 si inaugurerà la mostra collettiva d'arte contemporanea "The Three’s Project" degli artisti Mavis Gardella, Davide Lazzarini e Gabriele Lombardi.
 
Mavis Gardella , scultore innovativo nella tecnica del filo di ferro, è ispirato dalle reinterpretazioni del classicismo religioso e dalla scultura interattiva nell' ambito concettuale.  Nella continua ricerca di nuove tecniche scultoree, Mavis Gardella si lascia guidare dalle proprie mani, e dal "suo" fuoco, nell'arduo compito di "riempire" l' aria.... con i suoi pensieri e con la materia, che tanto sa ben manipolare.
 
Davide Lazzarini è un creativo che si "sporca le mani", lavorando come operaio in svariate ditte, trattando legno, ferro, materie plastiche e vernici che gli permettono di mantenere sempre viva la sua naturale versatilità verso questi elementi. Ed è proprio da questa forte motivazione che inizia a sperimentare - quasi per gioco -  e a creare i suoi primi lavori. Le sue creazioni sono il risultato di una "elaborazione collettiva" : Lazzarini, in ognuna di esse, ci mette la mente, gli occhi, le mani e, soprattutto, la forza delle sue emozioni. Mostra l’evolversi degli oggetti oltre alla loro funzione reale, allarga la prospettiva concentrandosi sulle forme e sui colori. Svariati elementi, materiali diversi e oggetti dì uso comune, che hanno già vissuto una loro vita o meglio….convissuto con la sua. Più che imporci una forma d’arte, la sua ricerca, ci mostra i possibili contesti nei quali individuarla.
 
Nelle opere di Gabriele Lombardi - tutte, rigorosamente, "senza titolo"- si raccontano universi dal sapore gotico ma che, a dispetto dell'apparenza, si rivelano di contenuto Kitsh e dissacrativo. Meticolosità, padronanza delle tecniche, ricerca di cornici e di particolari antichi sono solo alcune delle tecniche che gli permettono attraverso le sue opere di esprimere forti emozioni tradotte nel linguaggio della pittura e dell'arte. Per questo motivo il movente istintivo che amina l'impulso creativo dell'artista lo libera dal vincolo di dare un titolo alle sue opere.
 
The Three’s Project
Mavis Gardella - Davide Lazzarini - Gabriele Lombardi
Una Mostra, Tre Artisti, Tre Stili, Un progetto
Galleria M.A.F. Mondial Art Free - Corso Mazzini, 24 Forlì
Dal 19 Gennaio al 14 Febbraio 2013
Inaugurazione 19 Gennaio con buffet dalle ore 17
aperto tutti i giorni nel pomeriggio - Sabato e Domenica dalle 16
per info: artesottoiportici@libero.it tel. 349-3544984

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI