"DIECI DI CUORI" di Chiara Serri

S'inaugurerà sabato, 6 febbraio 2010, alle ore 17 la rassegna d'arte contemporanea "Dieci di cuori", presso lo spazio espositivo del CSArt a Reggio Emilia.

Un'opera di Sonia Strukul


Aspettando San Valentino, dieci autori provenienti da diverse città italiane (e non solo) si sono dati appuntamento a Reggio Emilia dove, a partire da sabato 6 febbraio, esporranno una selezione di opere di piccolo formato, tutte pensate per gli spazi di CSArt, uno studio di comunicazione dedicato al mondo dell'arte, per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali.

Il progetto, risultato tra i dieci beneficiari del contributo stanziato dal Comune di Reggio Emilia per incentivare nuove attività giovanili in centro storico, prevede, infatti, oltre all'attività di consulenza in materia di comunicazione, anche l'allestimento di piccole esposizioni, per presentare alla città le ultime ricerche degli artisti iscritti.

La collettiva, curata da Chiara Serri con opere di Carlotta Balestrieri, Fiorella Bologna, Alessandra Calò, Fabrizio Fontanelli, Fosco Grisendi, Ludmila Kazinkina, Giovanna Magnani, Sonia M.L. Possentini, Sonia Strukul e Beppe Villa, gioca con il tema dell'amore, tra sensibilità romantica e dissacrante ironia, per esorcizzare l'eccesso di sdolcinatezza che la ricorrenza inevitabilmente evoca.

In occasione del vernissage, previsto per sabato 6 febbraio alle ore 17.00, si potrà visitare l'anteprima della mostra, allestita fino al prossimo 4 marzo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le Restituzioni di Salvatore Vitagliano esposte allo Spazio NEA

ARS in GRATIA – La GRAZIA nell’ARTE

Un taglio contemporaneo. Capolavori dalla Collezione permanente del Castello di Rivoli