Only Art Together ad Artekostia

ARTE & Leonardo Basile per silva nironiDa Sabato 27 febbraio 2010 a Mercoledi 17 marzo 2010 | Galleria d'Arte Contemporanea Artekostia.

La Galleria d'Arte Contemporanea Artekostia di Albinea (Reggio Emilia)) nell'ambito del progetto "Only Art Together" presenta, dal 27 febbraio al 17 marzo, una nuova collettiva con opere di undici autori contemporanei.



ARTE & Leonardo Basile per roberto greco
Il progetto, che si concluderà alla fine di aprile, prevede infatti la realizzazione di un ciclo di cinque esposizioni in cui le ultime ricerche degli artisti che la galleria tratta in esclusiva (Marco Arduini, Nicla Ferrari, Anno Matthias Henke, Costantino Piazza, Michele Sassi ed Andrea Valenti) dialogano, di volta in volta, con diversi autori selezionati nel panorama artistico nazionale ed internazionale.




Artisti affermati e giovani talenti in una rassegna che, più che alle leggi del mercato, guarda alla qualità delle proposte, per presentare al pubblico quegli autori che, come spiega il gallerista Costantino Piazza, "immettono nelle loro opere concettualità nuove o affrontano tematiche in modo originale".

ARTE & Leonardo Basile per giorgio buffagni

ARTE & Leonardo Basile per carlo trevisanIn occasione del secondo momento espositivo, previsto 27 febbraio al 17 marzo, accanto alle opere di Marco Arduini, Nicla Ferrari, Anno Matthias Henke, Costantino Piazza, Michele Sassi ed Andrea Valenti, Artekostia ospiterà anche le ultime ricerche di Giorgio Buffagni (Albinea, RE), Roberto Greco (Firenze), Silva Nironi (Reggio Emilia), Fabio Rota (Reggio Emilia) e Carlo Trevisan (Camaiore, LU), artisti diversi per stile e linguaggio, ma accomunati da costante ricerca espressiva.




Marco Arduini è nato nel 1959 a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Diplomato all'Istituto d'Arte Gaetano Chierici di Reggio Emilia, dal 1997 ha preso parte a numerose esposizioni in Italia e all'estero.

Nicla Ferrari nasce a Cavriago, dove vive e lavora. Stilista per prestigiose case di moda, dal 2000 si dedica alla pittura, prendendo parte a numerosi concorsi ed esposizioni.

Anno Matthias Henke, nato a Marburg (Germania) nel 1965, vive e lavora a Bologna. Dal 1987 ha tenuto numerose esposizioni in Italia ed in Germania.

Costantino Piazza, pittore, gallerista e poeta, nasce a Palermo nel 1953. Si trasferisce prima a Milano e poi a Reggio Emilia, dove è conosciuto con lo pseudonimo di Kostia.

Michele Sassi, nato nel 1970 a Sassuolo (MO), vive e lavora a Villalunga di Casalgrande (RE). Insegnante di scultura, ha preso parte a diverse esposizioni personali e collettive.

ARTE & Leonardo Basile per fabio rotaAndrea Valenti, nato a Siena ma residente a Parma, si è laureato al Politecnico di Milano. Dopo la prima mostra, allestita nel 1997 a Bologna, ha preso parte a numerose esposizioni personali e collettive.




La mostra sarà visitabile fino al 17 marzo 2010 con il seguente orario: lunedì-venerdì 18.30-23.00, sabato, domenica e festivi 16.00-23.00. Le successive esposizioni si terranno dal 20 marzo al 7 aprile e, per finire, dal 10 al 28 aprile.

Galleria d'Arte Contemporanea Artekostia Via Morandi, 1/B Albinea (RE)

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI