Luca Grippa - Sogno o son desto?

"Sogno o son desto? " è il titolo della mostra personale del poeta e pittore milanese Luca Grippa che si terrà presso lo Spazio Porpora da venerdì, 20 Settembre 2013 a cura di Tiziana Filipponi.

 Il poeta è sempre un frontaliero e vive in terre di confine.Sta sull'orlo del sogno,ma si aggrappa forte alla realtà. Il suo tempo è uno spazio largo quanto un giro d'universo. Vive sopra e sotto le regole, come ricamasse un orlo al giorno. Un disegno tridimensionale cucito tra passato presente futuro. Allora tutto assume evidenza e realtà.Il sogno ancora più delle cose. Le persone, i ricordi, le sensazioni, le emozioni come fossero sassi. Luca Grippa prende in mano, con queste sue poesie, tutto ciò che è suo. Lo rigira, lo lascia scivolare sul palmo della mano, lo guarda, lo ascolta. E l'immagine, il pensiero diventa "oggetto" compatto e reale. E lui stesso cresce, si china, si nasconde, si fa trovare.
 
La sua realtà d'uomo lungo un'assurda distesa di mare. Chi legge e chi guarda vede lui e vede se stesso. Appaiono i sogni e la realtà del nostro pittore-poeta. Un'incandescente escalation di colori, di fantasie e di luci. Toccate a volo di pennello e di parole ci stanno davanti tutte queste nuove intuizioni del cuore e del desiderio. Il sogno della famiglia che sposa una compagnia di angeli, un'armonia che fa da specchio ad azzurre coccole animali, un castello di sabbia e intorno la festa, i bagliori in contatto con una natura in eterna lotta con se stessa. E come di fronte ad un miraggio, viene da perdersi, ci raggiunge un capogiro e ci stordisce di fiori, di case, di abbandoni e di rimpianti, di sentimenti rampicanti. Una bella prova, poeta,la tua vita, che innesca sogni.Un autentico luna park di colori che sveglia il cuore.
 
L'attrice Carlina Torta leggerà le poesie dell'artista.
La mostra sarà accompagnata dalle note del violino di Samuele Bianchi.

"Luca Grippa - Sogno o son desto?"
Venerdì, 20 Settembre, 2013 - 18:00
Galleria Spazio Porpora
Via Nicola Antonio Porpora 16, Milano

Commenti

Post popolari in questo blog

L’Accademia Teatro alla Scala e PINKSIE THE WHALE presentano un balletto ispirato a Pinksie, la balena rosa.

Nasce a Brescia un nuovo grande Festival di Fotografia.

Visita alla casa-studio di Sauro Cavallini