Miguel Gomez è Women's a ExOpera di Cerignola

"Women's" è il titolo della mostra personale di Miguel Gomez a cura di Cinzia del Corral della Federico II Eventi che si terrà presso gli spazi espositivi de' ExOpera di Cerignola (piazzale san Rocco, 32) dal 22 al 28 marzo 2014. La presentazione  avverrà alle ore 19.30 del 22 marzo e sarà tenuta dalla giornalista Ileana Inglese.
Il vernissage sarà impreziosito da una performance di Miguel Gomez e Nilde Mastrosimone de Troyli. Verranno inoltre proiettati video art dell'artista creati negli ultimi tre anni di cui uno inedito, dedicato alla mostra in oggetto.
 
Per il finissage della mostra  - 28 marzo - è previsto una performance di body art di Miguel Gomez con musiche originali del maestro Luigi Morleo.

Miguel Gomez (Michele Loiacono) nasce a Wiesloch (Germania) nel 1962. Da piccolo segue il padre, Giuseppe Loiacono, artista affermato nella Parigi degli anni 70, e grazie a lui ha la fortuna di conoscere e frequentare gli atelier di Pablo Picasso e Bernard Dubuffet. Ma è l’incontro con Salvador Dalì che segnerà definitivamente la strada di Miguel Gomez, avvicinandolo all’arte in tutte le sue forme ed espressioni.
Frequenta il liceo artistico a Bari e a 19 anni, per circa un anno, gira l’Europa come artista di strada. Rientra in Italia e frequenta l’Accademia di Torino. Dal 1987 al 1994 si dedica all’incisione collaborando con artisti quali Emilio Greco, Aligi Sassu, Renzo Vespignani, Enrico Baj. Dal 1994 si dedica alla ricerca di nuove espressioni artistiche e dal 2009, oltre che con la pittura, Miguel Gomez si esprime attraverso la body art, la performance art, la video art e installazioni.

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI