A Gravina di Puglia la Rigenerazione ipogea di Loredana Cacucciolo e Marisa D’Agostino

"Rigenerazione ipogea" è la mostra d'Arte contemporanea a cura di Loredana CacuccioloMarisa D’Agostino che si terrà presso il Palazzo Seminario Diocesano di Gravina di Puglia dal 25 Maggio al 29 Giugno 2014
 
La mostra, che riceve il Patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Gravina di Puglia, è realizzata in collaborazione col Seminario Diocesano , l' associazione Amici della Fondazione Ettore Pomarici SantomasiADSUM artecontemporanea di Terlizzi. Sponsor dell'evento è il Gruppo Maffei Matera.
 
Verranno esposte opere di Maria Bonaduce , Loredana Cacucciolo , Pietro De Scisciolo , Gianni De Serio, Francesco Mancini, Mauro  Antonio Mezzina, Giovanni Morgese , Mario Pugliese , Francesco Sannicandro e Franco Tullo.
 
Il Vernissage si terrà domenica 25 Maggio alle ore 18,00 con gli interventi di Loredana Cacucciolo , artista; Prof.ssa Marisa D’Agostino, Presidente  Amici della Fondazione Ettore Pomarici  Santomasi; Mons. Giovanni Ricchiuti, Vescovo di Altamura Gravina e Acquaviva delle Fonti; Don  Vincenzo Saracino, Rettore del Seminario Diocesano; Dott.  Alesio Valente , Sindaco di Gravina di Puglia;  Prof.ssa Laura Marchetti  Assessore alla cultura Gravina di Puglia.
 
Presso Palazzo Seminario Diocesano -  Ipoeo - Via Giardini 18  - Gravina di Puglia (BA)
visitabile  dal 25 Maggio al 29 Giugno 2014
Orari : giovedi /venerdi 18,30 –21,30  sabato /domenica 18,30 –22
 
"Nasce - scrive la Cacucciolo - un progetto artistico itinere , articolato  nei  diversi contenitori espositivi storici sull’intero territorio regionale  RIGENERAZIONE IPOGEA. Tale evento artistico,  voluto allo scopo di interagire tra pensiero e creatività contemporanea con le  tracce essenziali del passato, vede in questa prima tappa un luogo che in tal senso esalta ed amplifica tale dialogo, splendido scenario sito nel palazzo vescovile di Gravina di Puglia.
Dieci  artisti contemporanei  di grandi qualità  rigenerano  l’intero territorio pugliese con le  proprie  installazioni, creando un legame  tra il pensiero creativo del presente ed  i  luoghi  del passato in un dialogo senza tempo . Definendo il colore bianco come filo conduttore dell’intero percorso espositivo, inteso come ciò che ha inizio, dunque il nuovo (..)"
 
Uffico stampa e comunicazioni:  ADSUM   artecontemporanea  Terlizzi  (BA)     
Studio grafico Bongo Gravina di Puglia
Seminario Diocesano - Via Giardini, 18, 70024
Gravina in Puglia Bari
Tel:080 326 0110 
email      seminmurgia@libero.it

Amici della fondazione Ettore Pomarici Santomasi
Via Seminario Vecchio, 17 -70024
Gravina in Puglia (BA)
email    info@amicifondazionesantomasi.it


ADUSUM arte contemporanea
Via Marconi 5 TERLIZZI (BA)
email   adsum@libero .it
www.retearte.it
Tel. 3476502478 


GRUPPO MAFFEI MATERA
C.da Quartarella, 16  - 75100
MATERA
Tel. 0835 268161 
email    gruppomaffei@gruppomaffei.

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI