Chance - Mostra personale di Angelo Zani

S'intitola "Chance" la mostra personale di Angelo Zani, allestita dal 4 luglio al 17 settembre 2014 nella doppia sede di Spazio Art È (Via Battaglione Toscano, 1b) e Iori Arredamenti (Via Medaglie d'Oro della Resistenza, 8/C) a Reggio Emilia.

Le opere dell'artista si collocano su tre piani creativi: quelle di carattere figurativo (generalmente ad olio su tavole di legno), le opere concettuali (realizzate con tecniche miste e materiali vari) e le opere di "ingegneria creativa", in ferro e di grandi dimensioni, per edifici pubblici.

Alla prima categoria appartengono le sei opere esposte ad Art È (cinque di grandi dimensioni) realizzate tra il 2009 e il 2011. Alla seconda quelle esposte presso Iori Arredamenti. Si tratta di altrettante opere realizzate tra il 2012 e il 2014, in cui prevale la connotazione concettuale. 

Come ha scritto recentemente Pietro Negri su "Eikon Magazine", «Nelle sue opere la riflessione si traduce in apertura simbolica, disponibilità ad espandere la comprensione delle cose e approfondire i temi della vita e del sapere umano».

La sezione presso lo Spazio Art È sarà visitabile da lunedì a sabato con orario 7.30-22.00, domenica 7.30-13.00, chiusura infrasettimanale lunedì e giovedì pomeriggio, chiusura estiva 10-17 agosto. La sezione presso Iori Arredamenti sarà aperta da lunedì a sabato con orario 9.00-12.45 e 15.30-19.45,domenica chiuso, chiusura estiva 8-21 agosto.

Per maggiori informazioni: studio-zani@alice.it.

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI