A Gubbio la mostra concorso COSMOS

A Gubbio la mostra concorso COSMOS, con la partecipazione di 36 artisti internazionali che si confronteranno sul tema dell’interpretazione artistica dell’Universo.

E’ prevista per il prossimo 8 luglio, l’apertura della mostra concorso COSMOS – Mille modi di rappresentare l’Universo, organizzata dall’Associazione Culturale La Medusa di Gubbio, in Umbria. Il progetto espositivo, che vedrà la sua realizzazione e messa in opera presso i prestigiosi locali della Galleria degli Arconi di Palazzo dei Consoli, in pieno centro storico, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Gubbio, dell’Unione Astrofili  Italiani e vede tra i compartecipatori al progetto il Polo Museale Diocesano cittadino. 

La Mostra - Concorso collettiva aperta a pittori, scultori e fotografi, ha come tema conduttore l’interpretazione e la rivisitazione del soggetto cosmologico ed astrofisico in arte. La Mostra - Concorso prevede in sede espositiva, la presenza di un modulo di votazione per i visitatori che inseriranno in apposita urna sigillata la propria preferenza. 

Il comitato scientifico scrutinerà a fine mostra le schede ed in sede di Finissage sarà proclamato il vincitore che avrà la possibilità nell’anno 2018 di esporre in Mostra Personale presso uno dei musei cittadini gestiti dall’Associazione Culturale La Medusa.

In questi giorni si rendono noti i nomi dei 36 partecipanti, artisti internazionali che spaziano dalla pittura alla fotografica, artisti informali o iperrealisti che si confronteranno su uno dei temi più studiati in arte, quello dell’universo. 

Gli artisti, in ordine alfabetico sono: ADESSI ANNA MARIA, ANASTASI LILIANA, ANDRIANI ROSSELLA, ASMONE DOMENICO, BARCAROLO GIANLUIGI, BERTOLO PIERANGELO, BIANCHI GIANFRANCO, BRESCIANI PIERO, BRUNI ETTY, BUGIOTTI RENATO, CAPPELLI FRANCO, CROCE PATRIZIA, DOMIN JAQUELINE, EPI SANDRO, FABBOZZI CIRO, FORNASARI MEMO DOMENICO, GARBARINO ROBERTO, HERZOG HANS, LILLI GIAMPIERO, MAZZUCHIN ENRICA, MULE’ MATILDE, MEDORINI ALDO CLAUDIO, MONSIGNORI GIAMPAOLO, PAGLIA ANNA, PECCHIA LUCIA, POLATO LIALA, PRESTI ANTONIO, RICCI WALTER, SCARPONI PAOLO, SPADARO MARINA, SQUARCIA LAURA, STORARI RENATA, STORCHI GIORGIO, TREDICESIMO SEGNO (Valentina Grassi e Roberto Epostolio), VETROMILE ELEONORA, ZINNAMOSCA LUCIANO. 

La mostra sarà dunque ufficialmente aperta alla presenza degli artisti sabato 8 luglio alle ore 17.00 e il finissage con premiazione avverrà domenica 30 luglio. 

Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa al numero 0759220904  o scrivere ad info@museogubbio.it


Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI