Premio internazionale d'Arte Contemporanea LYNX 2017

Prorogate le iscrizioni al Premio internazionale d'Arte Contemporanea LYNX 2017 promosso dall'Associazione Culturale Il Sestante di Trieste. 

Il 9 luglio 2017 sarà l'ultimo giorno utile per consentire agli artisti di iscrivere e proporre le loro opere. Il concorso è giunto alla terza edizione ed è rivolto ad artisti di ogni età e provenienza. Quattro le categorie: pittura, fotografia, digital art e grafica. 

L'organizzazione del Premio LYNX, operativa all’interno dei nuovi orizzonti del mercato dell’arte, si impegna a valorizzare artisti meritevoli in ambito internazionale. L'edizione precedente ha contato migliaia di visitatori nelle mostre organizzate per i finalisti oltre alle numerose visualizzazioni web. E' stata effettuata una fitta distribuzione del catalogo cartaceo bilingue contenente tutte le foto delle opere finaliste e i testi di presentazione del concorso e varie copie sono state consegnate ai collezionisti del settore. 

In questa edizione le 40 opere finaliste verranno esposte da settembre 2017 a gennaio 2018 in tre prestigiose gallerie, due in Italia (Trieste - Lux Art Gallery e Livorno - sede in via di definizione) e una in Slovenia (Ajdovščina - Lokarjeva Galerija). 

La una giuria, eterogenea e competente, composta da 15 professionisti valuterà le opere e decreterà i vincitori assoluti che saranno proclamati durante la premiazione del 24 settembre a Trieste con la consegna degli esclusivi trofei in bronzo e dei premi in denaro (per complessivi € 8000). Completano le opportunità riservate agli artisti i 10 premi speciali, un premio riservato al miglior artista Under 21, un premio offerto dal consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia per il miglior Under 30, cinque Biafarin award del valore totale di $ 3000 e il TST award consistente in una mostra personale presso la TST Art Gallery di Livorno. 

L'Associazione Culturale Il Sestante, al fine di promuovere e diffondere la conoscenza dell'arte contemporanea e di agevolare gli iscritti, propone un abbonamento annuale gratuito ad una rivista d'arte contemporanea per chi iscrive 4 o più opere. Il servizio va a sommarsi ai vari vantaggi dedicati agli iscritti. 

Le iscrizioni, attraverso il sito www.premiolynx.com, sono state prorogate fino a mercoledì 9 luglio per la richiesta da parte di alcuni artisti di maggior tempo per registrarsi e per poter proporre i lavori migliori. 

Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo associazioneilsestante@gmail.com oppure contattare gli organizzatori ai seguenti numeri: 389 6774508 - 347 6091354. 

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI