Tout en Blanc

Sabato 1° luglio 2017, dalle ore 20, la Pro Loco Foiano della Chiana presenta la 3° edizione di “Tout en Blanc”, la cena glamour più attesa dell’estate che si svolgerà lungo Corso Vittorio Emanuele, a Foiano della Chiana (Ar).

“Tout en Blanc” è la prima vera cena in bianco della provincia di Arezzo, certificata anche dalla celebre Cena in Bianco Unconventional Dinner di Torino, a cui si ispira fin dal primo anno.

Unica regola da rispettare per i partecipanti a questo spettacolare picnic sotto le stelle è il bianco, a partire dall’abbigliamento fino agli accessori e agli addobbi.

Chiunque potrà portare da casa il tavolo, le sedie, i cestini con le vivande, nonché le stoviglie e i bicchieri (rigorosamente in ceramica e vetro), e apparecchiare per parenti e amici. A fine cena ognuno, poi, sparecchierà e getterà i propri rifiuti negli appositi contenitori messi a disposizione dagli organizzatori.

In alternativa la Pro Loco garantirà un servizio di noleggio tavoli/sedie a 10 euro. In questo caso si dovrà semplicemente prenotare il posto e quindi allestirlo per proprio conto.

Grazie alla collaborazione di quattro locali foianesi – Il Salotto delle Chiacchiere, Mani in Pasta, Rosticceria Mameli e Pulcino Nero – verranno inoltre proposti dei menu fissi da asporto per chiunque non avesse voglia o possibilità di cucinare.

Educazione, estetica, ecologia, eleganza ed etica sono le“cinque E” a cui “Tout en Blanc”fa riferimento per celebrare la tradizione italiana a tavola nel rispetto della condivisione, convivialità e piacere di stare assieme.

Nel corso della manifestazione una giuria premierà il tavolo più bello e il cappello più originale tra quelli presenti, ma emozioni, divertimento, eleganza, estrosità e buona musica riempiranno il centro storico foianese anche nel dopocena, grazie a un effervescente dj set che renderà lunga e piena di sorprese la notte nella città del Carnevale più antico d’Italia.



Per informazioni e prenotazioni:

Luca Posani 3477511270 

Valeria Salvadori 3477776771 



e-mail prolocofoiano@gmail.com 

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI