Forte Design Week 2017

Dal 30 giugno al 23 luglio 2017 apre a Forte dei Marmi la prima edizione di Forte Design Week, il grande evento nato per far dialogare il mondo del Design con la località turistica d’Italia, da sempre fiore all’occhiello per dettare le nuove tendenze. 

L’evento, con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi, è promosso dalla Dott.ssa Patrizia Grigolini, titolare de Il Forte Arte, ideato dall’Artista e fondatore di Glocal Design Daniele Basso, curato dal Dott. Francesco Tursini, Amministratore Unico di TID-Theinteriordesign.it e con il supporto mediatico della FLORENCE DESIGN WEEK.

La Forte Design Week si sviluppa con una speciale exhibition presso l’esclusiva Fondazione Villa Bertelli. Diversi i designer selezionati da Theinteriodesign.it e Daniele Basso tra cui Gio Minelli, Anacleto Spazzapan, MA.T.O, Studio Zay, Night Created Design, Judith Byberg, Serap Kormaz, Adriana Lohmann, Matteo Agati, Camilla Carzaniga, Matlight, Alice Corbetta, Maoli e IOTA Project. Tutti i designers hanno storie nuove da raccontare nel mondo dell’arredo, strizzando l’occhio all’arte e all’unicità delle opere-prodotto a cui danno vita. 

La nuova Manifestazione, nasce così per essere un momento per veicolare il Design in quanto sistema d’eccellenza che incrementi Conoscenza, Competenza e Cultura, in un Territorio ricco di attrattive, che gode di un posizionamento unico tra mare e terra, e che si pone l’obbiettivo finale di dar vita ad un appuntamento periodico di grande richiamo di pubblico sia nazionale che internazionale, oltre a definirsi come punto di riferimento globale per il settore del Design stesso. 

Forte Design Week è un progetto giovane, ma concreto che darà vita e spazio a nuove collaborazioni ed energie creative traendo spunto dalla bellezza elegante ed esclusiva del territorio, pronto ad accogliere le eccellenze del mondo del design in modo unico ed esclusivo.



Commenti

Post popolari in questo blog

L’Accademia Teatro alla Scala e PINKSIE THE WHALE presentano un balletto ispirato a Pinksie, la balena rosa.

Nasce a Brescia un nuovo grande Festival di Fotografia.

Visita alla casa-studio di Sauro Cavallini