Premio Francesco Fabbri per le arti contemporanee

La Fondazione Francesco Fabbri promuove la prima edizione del Premio Francesco Fabbri per le arti contemporanee per la valorizzazione degli autori emergenti e della fotografia contemporanea.

La Fondazione Fabbri attraverso i suoi Festival culturali, palinsesti espostivi e progetti residenziali è impegnata nella promozione dei linguaggi contemporanei. Attraverso il Premio vuole attuare un'attività di scouting e mappatura dei mutamenti in atto e creare delle istantanee sulla creatività internazionale attraverso un bando rivolto agli artisti di tutto il mondo.

L'idea che sottende al Premio Fabbri è una visione dell'arte che si muove attraverso una pluralità di linguaggi che seguono direttrici ibride su scala globale. In un tale contesto vi è la necessità di realizzare dei momenti di visibilità degli autori contemporanei che compiono una ricerca innovativa, creando delle connessioni con il sistema dell'arte e sostenendo la loro arte.

Il Premio, suddiviso in due sezioni, conferirà due premi di 4.000 euro per i vincitori assoluti e alcune menzioni della giuria, composta da curatori e critici. Le opere finaliste saranno esposte a Villa Brandolini a Pieve di Soligo (Tv) dal 24 novembre al 23 dicembre e durante il vernissage saranno proclamati i vincitori alla presenza degli operatori, della stampa e del pubblico.


Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI